Finita la Pasqua abbiamo ancora troppe uova rimaste in casa? Ecco la soluzione: 25 ricette per riciclare il cioccolato delle uova di Pasqua. Se per i più golosi un pezzo di cioccolato tira l’altro, per molti altri dopo Pasqua può nascere l’esigenza di smaltire le uova avanzate. Il cioccolato è l’ideale per preparare tanti dolci fatti in casa, perfetti per la colazione, la merenda e il dessert della domenica!
Ingrediente tra i più versatili della pasticceria, il cioccolato si può trasformare in tanti dolci invitanti. Possiamo anche usarlo per preparare delle squisite creme con cui farcire le nostre torte, come ad esempio la crema pasticcera al cioccolato o un’intensa ganache.
Le uova di Pasqua avanzate ci possono servire per preparare delle colazioni e delle merende fatte in casa, come i biscotti, morbidi plumcake oppure dei brownies golosi. Se vogliamo portare in tavola un dolce per il prossimo pranzo della domenica, il cioccolato è perfetto per preparare tante torte diverse, come la semplicissima torta al cioccolato con 2 ingredienti oppure un’invitante Sacher da farcire con la confettura di albicocche e poi completare con una copertura… sempre di cioccolato!
I gusci delle uova di Pasqua possono trasformarsi in contenitori golosi per un tiramisù diverso dal solito: provatelo nella versione alle fragole oppure al caffè!
Per finire, il cioccolato è l’ingrediente ideale per preparare gli irresistibili tortini dal cuore morbido: io vi propongo anche la versione in friggitrice ad aria. Qui sotto trovate tante altre idee: scommettiamo che non rimarrà più neanche un uovo di Pasqua in casa?
Commenti (1)
Scrivi un commentoMaria
Grazie Benedetta per fortuna che ci sei ,ti seguo sempre adoro le tue ricette complimenti ?
24 Aprile 2022 Rispondi