Il 31 ottobre è ormai alle porte: è il momento giusto per preparare tante ricette per Halloween perfette per una festa da paura! Il giorno di streghe, vampiri e licantropi si avvicina per la felicità di grandi e bambini, quindi celebriamolo con tante ricette sfiziose.
Per la nostra festa di Halloween possiamo organizzare un buffet ricco di finger food, dolcetti e torte. Decoriamo la tavola con tovaglie a tema (magari di un bell’arancione carico) e tovaglioli neri di carta. Possiamo ritagliare fantasmini e pipistrelli dal cartoncino colorato e rendere tutto ancora più… mostruoso!
Ma torniamo al menù: per l’occasione ai nostri ospiti dovremmo sicuramente proporre delle ricette gustose ma anche spaventose! Ad esempio le mummie di wurstel e pasta sfoglia, da intingere in un “sanguinoso” ketchup fatto in casa. Per rimanere in tema, la mummia di brie filante è irresistibile: anche in questo caso la pasta sfoglia sarà la nostra arma segreta per creare le bende.
Sempre utilizzando la sfoglia possiamo preparare sfiziosi serpenti arrotolati, da aromatizzare con il formaggio e i semi di sesamo. Immancabili le pizzette: scegliete se decorarle con dei gustosi ragni di olive nere oppure fantasmi di mozzarella!
Non dimentichiamo la zucca, vera protagonista di questa festa: versatile com’è, si presta a essere l’ingrediente ideale per frittelle dolci o salate, focaccine, panini soffici da farcire con salumi e formaggi, muffin e torte!
Anche per i dolci possiamo sbizzarrirci: cookies, muffin, tartufi a ragnetto, biscotti pipistrello, cake pops… non c’è limite alla fantasia. L’importante è che tutto sia delizioso… e pauroso!
Commenti (3)
Scrivi un commentoIda María
Ciao Benedetta, provo continuamente le tue ricette e vorrei provare a fare i ravioli di castagne (visto il período) dolci che mia nonna (ascolana) faceva a Natale e che chiamava “Caggionetti”.
Sapresti recuperare la ricetta originale? Grazie mille anticipate!!
23 Ottobre 2020 Rispondi
Ines
Sei davvero brava Benedetta ,ho copiato alcune ricette compresa la focaccia veloce , molto buona e gradita dai nipotini perfetta per le merende del dopo scuola
29 Ottobre 2019 Rispondi
Barbara
Complimenti
29 Ottobre 2019 Rispondi