Halloween: ricette per una festa da paura

Mummie di wurstel e pasta sfoglia
Pizzette fantasma
Mummia di brie filante
Serpenti di pasta sfoglia
Frittelle di zucca soffici
Pizzette facili di Halloween
Focaccine di zucca in padella
Piovre di pasta sfoglia
Panini soffici alla zucca
Zuppa al pomodoro di Halloween
Torta soffice alla zucca
Halloween cake pops
Sbriciolata pumpkin pie
Finger cookies
Brownies mummia
Torta ragnatela
Crostata cheesecake alla zucca
Biscotti pipistrello al cioccolato
Muffin di Halloween
Ragnetti di Halloween
Torta morbida cioccolato e zucca
Zucche di pasta sfoglia con marmellata
Fave dei morti
Biscotti Halloween
Torta bicolore zucca e cioccolato

Pubblicità

Il 31 ottobre è ormai alle porte: è il momento giusto per preparare tante ricette per Halloween perfette per una festa da paura! Il giorno di streghe, vampiri e licantropi si avvicina per la felicità di grandi e bambini, quindi celebriamolo con tante ricette sfiziose.

serpenti di pasta sfoglia

Per la nostra festa di Halloween possiamo organizzare un buffet ricco di finger food, dolcetti e torte. Decoriamo la tavola con tovaglie a tema (magari di un bell’arancione carico) e tovaglioli neri di carta. Possiamo ritagliare fantasmini e pipistrelli dal cartoncino colorato e rendere tutto ancora più… mostruoso!

mummia di brie filante

Ma torniamo al menù: per l’occasione ai nostri ospiti dovremmo sicuramente proporre delle ricette gustose ma anche spaventose! Ad esempio le mummie di wurstel e pasta sfoglia, da intingere in un “sanguinoso” ketchup fatto in casa. Per rimanere in tema, la mummia di brie filante è irresistibile: anche in questo caso la pasta sfoglia sarà la nostra arma segreta per creare le bende.

pizzette fantasma

Sempre utilizzando la sfoglia possiamo preparare sfiziosi serpenti arrotolati, da aromatizzare con il formaggio e i semi di sesamo. Immancabili le pizzette: scegliete se decorarle con dei gustosi ragni di olive nere oppure fantasmi di mozzarella!

torta soffice alla zucca

Non dimentichiamo la zucca, vera protagonista di questa festa: versatile com’è, si presta a essere l’ingrediente ideale per frittelle dolci o salate, focaccine, panini soffici da farcire con salumi e formaggi, muffin e torte!

halloween cake pops

Anche per i dolci possiamo sbizzarrirci: cookies, muffin, tartufi a ragnetto, biscotti pipistrello, cake pops… non c’è limite alla fantasia. L’importante è che tutto sia delizioso… e pauroso!

Pubblicità

Pubblicità

Commenti (3)

Scrivi un commento
  • Ida María

    Ciao Benedetta, provo continuamente le tue ricette e vorrei provare a fare i ravioli di castagne (visto il período) dolci che mia nonna (ascolana) faceva a Natale e che chiamava “Caggionetti”.
    Sapresti recuperare la ricetta originale? Grazie mille anticipate!!

    23 Ottobre 2020 Rispondi

  • Ines

    Sei davvero brava Benedetta ,ho copiato alcune ricette compresa la focaccia veloce , molto buona e gradita dai nipotini perfetta per le merende del dopo scuola

    29 Ottobre 2019 Rispondi

  • Barbara

    Complimenti

    29 Ottobre 2019 Rispondi

Pubblicità

Benedetta Rossi

Halloween: ricette per una festa da paura

Torna su