Oggi vi propongo 10 ricette di pasta perfette per l’estate. Sono tutti primi piatti facili e veloci da realizzare. Quando l’estate arriva io non rinuncio mai alla pasta e queste sono le mie ricette preferite. Ho voluto scegliere gli ingredienti che più rappresentano la stagione, oltre a includere anche ricette con il pesce e i frutti di mare, che fanno subito estate!
Cosa c’è di meglio quando fa caldo di un buon piatto di pasta fredda? Se volete preparare questi piatti freschissimi, vi propongo i fusilli al tonno senza cottura e le pennette fredde alla caprese.
Vogliamo un primo piatto di pesce dal sapore fresco e invitante? Chi proverà gli spaghetti tonno e limone ne rimarrà conquistato!
Le zucchine sono da sempre un ingrediente ideale nei primi a base di pesce: per un pranzetto con i fiocchi, vi suggerisco le mie penne con gamberetti e zucchine.
Se vi piace il tonno e lo mangereste tutti i giorni, provate le mie penne al baffo con tonno: veloci e semplici da preparare, sono saporitissime e irresistibili.
Per chi vuole un’alternativa al classico pesto di basilico suggerisco le mie linguine al pesto di rucola: una vera bontà che si prepara in pochi minuti e ha un bel gusto fresco e invitante!
Se cercate un altro primo vegetariano perfetto per l’estate, provate la classica e facilissima pasta con la ricotta e pomodoro: cremosa e leggera, è l’ideale per portare la cena a tavola in un lampo.
Non possono mancare i piatti di pasta della tradizione italiana perfetti per chi ama il pesce: gli spaghetti con le cozze e gli spaghetti con le vongole. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Per chi vuole celebrare le regine dell’estate, le melanzane, propongo poi i rigatoni alla Norma: il connubio di melanzane e salsa di pomodoro piace sempre a tutti! Se non volete accendere il forno, provate anche i bucatini alla Norma.
Scrivetemi nei commenti qual è la vostra pasta preferita e se avete altre ricette ideali per l’estate, suggeritemele nei commenti.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento