Ricette con würstel

Filtra per Portate Ricette senza Cotture Tutti i filtri

I würstel possono essere abbinati a tanti ingredienti spesso presenti nelle vostre case. Ho selezionato per voi le ricette con würstel, facili e veloci, ideali da realizzare con i bambini.

Pubblicità

Pubblicità

Sicuramente vi è capitato di vederli accompagnati da un contorno di crauti, oppure inseriti all’interno di un sfizioso panino per hot dog, il cui sapore è reso ancor più speciale dalle celebri salse come maionese e ketchup.

Quello che forse qualcuno di voi non sa è che possono essere preziosi compagni di ricette salate succulente, per portare in tavola in pochi minuti piatti golosi e originali. Non vi resta che mettere il grembiule e lasciare spazio a creatività e fantasia.

Iniziando dalle proposte di antipasti, con i würstel potete preparare un ricco buffet di stuzzichini grazie ad un altro alimento spesso presente in dispensa, la pasta sfoglia. Ho selezionato alcune idee semplici e veloci, che non richiedono lievitazione e donano alla tavola colore e sapore. In alternativa, potete pensare di aggiungerli come ripieno delle deliziose focaccine filanti, a cui è davvero difficile resistere. 

Scegliere il giusto alleato per servire questo ingrediente diventa un’attività di inventiva. Oltre a essere protagonista di spuntini, potete valorizzare insalatone, panini ideali per un pranzo veloce o una gita fuori porta, ma anche piatti di pasta e riso freddo.

Specialmente durante l’estate, mi piace accogliere amici e ospiti con l’intramontabile insalata di riso con würstel. Potete realizzarla in cinque minuti ed è la tipica portata da preparare in grande quantità, ogni volta che avete il desiderio di qualcosa di fresco e sfizioso.

Per chi di voi ha in forno la pizza ed è alla ricerca di una proposta diversa dalla classica margherita, l’aggiunta dei würstel è sicuramente un’ottima soluzione. Vi assicuro che i vostri bambini ne andranno matti ma anche gli ospiti più grandi non riusciranno a farne a meno.

Un altro piatto unico e sfizioso, da portare in tavola sia per un aperitivo in compagnia ma anche unico come proposta salva pranzo o per una cena improvvisata è la torta salata. La versatilità dell’ingrediente lo rende perfetto per farcirla e renderla golosa. Potete tagliarlo a piccoli pezzi oppure lasciarli a rondelle, secondo i vostri gusti, per un tripudio di sapori.

Se siete alla ricerca di ricette salate, veloci e facili da preparare non vi resta che scoprire le mie ricette con würstel. Una fonte d’ispirazione per trovare nuove idee e provare sempre un piatto, spuntino sfizioso e appetitoso da cucinare.

Pubblicità

Torna su