Il suo sapore delicato e la consistenza malleabile lo rendono un alimento ideale da inserire in numerose ricette. Se state organizzando un aperitivo e siete alla ricerca di uno snack capace di deliziare tutti, potete servire i rotoli di crespelle ripieni. Una ricetta non solo semplice da realizzare ma che può essere rivisitata secondo i propri gusti e quelli dei commensali. Potete arricchire la pasta con verdure e salumi, aggiungendo la freschezza del primo sale per ottenere una farcitura fresca e tutta da assaporare.
Protagonista indiscusso di un aperitivo in compagnia di amici è il formaggio, sia al naturale che fritto. Ecco come il primo sale fritto è un’alternativa ghiotta ai classici stick di mozzarella, con una portata croccante all’esterno e compatta all’interno, per uno stuzzichino che si scioglie in bocca.
Per chi di voi come me ama la pasta, specialmente quella fatta in casa, trova tante idee per preparare versioni speciali. Nelle mie proposte preferite non manca la pasta con il pesto alla genovese e pomodorini, da impreziosire con cubetti di questo formaggio, per donare alla portata la giusta sapidità.
A seguire, come secondi piatto delicato ma ricco di sapore, accendete la piastra, dopo aver cucinato il contorno che preferite, per cuocere il primo sale. In pochi minuti servite un piatto leggero e gustoso.
Se invece siete alla ricerca di piatti unici, come le insalate, non vi resta che preparare un mix di verdure di stagione, accompagnate da farro, quinoa o riso a vostra discrezione. Con cubetti di formaggio, in poco tempo potete portare in tavola un piatto fresco e genuino per deliziare occhi, corpo e palato con un trionfo di sapori.
Non vi resta che scoprire le mie ricette con primo sale.
Spero che le idee che ho messo insieme per voi possano essere d’ispirazione per trovare nuovi spunti e provare sempre un antipasto, primo o secondo piatto appetitoso da cucinare.