Oggi vi propongo 10 ricette di torte salate con pasta sfoglia assolutamente da provare! Le torte salate e le pizze di pasta sfoglia sono buone in tutte le stagioni. Possiamo prepararle in anticipo e mangiarle a temperatura ambiente…fredde sono ancora più buone! L’impasto base di queste torte salate è sempre la stessa, ovvero dei rotoli di pasta sfoglia, quelli che si acquistano già pronti in tutti i supermercati. Basterà poi farcire con i vostri ingredienti preferiti ed il gioco è fatto! Inizio le mie proposte proponendovi la pizza rustica con speck, una torta salata con tonno e la pizza di sfoglia con prosciutto e formaggio…una più buona dell’altra! Per chi ama le verdure consiglio la torta salata con pesto e pomodorini e il girasole di pasta sfoglia con spinaci e ricotta…due rustici talmente buoni e sfiziosi che conquisteranno tutti, grandi e bambini! Infine vi propongo la torta salata di patate e salmone perfetta per una cena tra amici o l pranzo della domenica. Scrivetemi nei commenti se queste ricette vi sono piaciute e qual è la vostra torta salata preferita.
Commenti (11)
Scrivi un commentoFlavia Arduin
Ciao Benedetta, tutte belle e buone le tue torte salate : vorrei un consiglio x far sì che il fondo si cucini bene e non rimanga crudo mentre il sopra è bello dorato e se lo lascio di più in forno rischio di bruciarlo sopra? come devo fare?
Grazie mille e buona giornata….
7 Giugno 2024 Rispondi
Benedetta Rossi
Ciao Flavia, ti consiglio di spostarla, negli ultimi minuti cottura, la teglia in un ripiano più basso 😘
7 Giugno 2024 Rispondi
iolanda
Ciao Benedetta,
grazie alle tue ricette semplici e di grande effetto.
Ti seguo da poco, perchè essendo in pensione ora ho più tempo di godermi la cucina, e soprattutto i dolci, avendo un compagno appassionato di piatti salati, io non potevo essere da meno, lo stupisco sempre con qualche torta che ci proponi tu.
Grazie ancora e buona giornata.
8 Novembre 2022 Rispondi
Anna Maria
brava|||ti seguo sempre
9 Settembre 2022 Rispondi
Paola
Bravissima Benedetta ogni tua ricetta e’ ben fatta semplice e spiegate in modo naturale. Complimenti👏👏👏 risolvo con le tue ricette. Brava brava brava
22 Giugno 2022 Rispondi
maria anna
Ciao Benedetta,ti trovo una persona simpatica e soprattutto vera.Ti seguo sempre perche’ mi piaci come ti poni alla gente.Sicuramente per te sara’ un lavoro e come tanti lavori e’ seguito dalla routine ma di certo lo fai con passione.COMPLIMENTI!
PS Con te puo’ cucinare chiunque.
18 Gennaio 2021 Rispondi
Lisa
Ciao grazie
29 Aprile 2020 Rispondi
Gabriele
Ciao, nel titolo di un tipo di torta salata c’è scritto: TORTA RUSTICA RIPIENA RADICCHIO E SALSICCIA, in realtà la ricetta è TORTA STRACCHINO E RADICCHIO. A parte l’errore che può succedere, mi piacerebbe ci fosse anche la ricetta di quella con la salsiccia, o almeno sapere cosa cambia. Grazie e complimenti.
5 Aprile 2020 Rispondi
Benedetta
Ciao Gabriela, ti ringrazio per avermi fatto notare l’errore che ho subito corretto 🙂 In ogni caso basandoti sempre su questa ricetta puoi tranquillamente sostituire il radicchio con della salsiccia 🙂
5 Aprile 2020 Rispondi
Iride
Ciao Benedetta, intendi sostituire lo stracchino con della salsiccia giusto?
18 Maggio 2020 Rispondi
Colombaropamela
Sempre bravissima
2 Aprile 2020 Rispondi