Se siamo soliti tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro o di studio e non abbiamo idea di cosa preparare al volo, il sugo pronto risolve il problema! Basta cuocere la pasta, aprire un barattolo di sugo pronto… e il gioco è fatto!
In commercio ne esistono tantissimi, ma perché non prepararli in casa? Possiamo dedicare la domenica mattina a preparare i sughi, metterli nei barattoli, conservarli in frigo o in freezer e usarli durante la settimana. Risparmieremo così tanto tempo, fatica, soldi e in più avremo sempre qualcosa di buono da mangiare.
Possiamo preparare i nostri sughi pronti fatti in casa con tutti gli ingredienti che preferiamo: dal classico ragù alla bolognese a ricette creative come ad esempio il pesto di pistacchio, perfetto da abbinare a tanti altri alimenti da aggiungere freschi, come la stracciatella, il salmone, i gamberi e o la mortadella.
Per cucinare un primo di pasta ricco che possa diventare anche un piatto unico, aggiungiamo al nostro sugo del pesce, della carne oppure dei legumi: le possibilità sono davvero tante per un primo piatto gustoso e soddisfacente. Scrivetemi nei commenti se queste ricette di sughi pronti da preparare in casa vi sono piaciute e qual è la vostra preferita.
Commenti (1)
Scrivi un commentoFernando Parola
Grazie Benedetta, ricette semplici ma sempre gustose!
17 Agosto 2022 Rispondi