Oggi vi propongo tante ricette per una festa fast food fatta in casa. Per i bambini soprattutto, andare a mangiare un hamburger e patatine con gli amichetti o la famiglia è sempre una festa. Quando con Marco vado al fast food mi capita di vedere tavolate intere di bambini che festeggiano un compleanno. Dalle loro voci e risate capisco che si divertono un mondo. Certo, invitare tutti quei compagnetti di classe e amici può risultare dispendioso. Allora perché non provare a preparare un menù e organizzare una festa fast food in casa? Cucinarlo sarà facile e divertente!
Il tipico panino del fast food ha per base un buon hamburger, io ve lo propongo in più versioni: alle patate, di verdure e con cuore di formaggio filante, classico, di pollo… uno più buono dell’altro!
Potevano mancare i classici panini per hamburger? Vi suggerisco allora questi panini soffici e gustosi che piaceranno a grandi e bambini. Adesso non ci rimane che farcirli con insalata, formaggio, fette di pomodoro e cetriolini: ecco pronto il classico panino del fast food!
Tra le ricette da provare vi suggerisco anche i nuggets di pollo, un altro grande classico del fast food, che possiamo accompagnare con ketchup e maionese fatti in casa.
Come preparare una festa fast food in casa
Ho pensato di darvi anche qualche suggerimento per organizzare in casa un compleanno come quelli dei fast food. Per esempio possiamo ricreare lo stesso pacchettino che danno nei locali, usando dei semplici sacchettini per il pane e chiuderli con delle mollettine colorate. Dato che per un compleanno si devono preparare tanti sacchettini possiamo scrivere sopra ad ognuno il nome del bambino, personalizzando il contenuto in base ai gusti o a delle intolleranze alimentari. Ma per renderlo proprio uguale a quello del fast food, possiamo nascondere dentro ogni sacchetto una piccola sorpresa… i bambini ne andranno matti!
Cosa mettere da mangiare dentro? Un golosissimo hamburger racchiuso nel suo morbido pane è quasi d’obbligo! Possiamo però sostituirlo con dei semplici panini farciti con salumi o un toast. Possiamo aggiungere nel sacchettino anche una ciotolina di frutta fresca tagliata a pezzettini e una spremuta d’arancia.
Come rendere a tema fast food la tavola? Apparecchiamola con un’allegra tovaglia colorata e decoriamo la stanza con festoni e palloncini. Come segnaposto possiamo creare dei divertenti cappellini usando del semplice cartoncino colorato o (per chi sa farli) degli origami.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento