Vediamo insieme tante deliziose ricette per la pausa pranzo, sia che si debba preparare una lunch box per il pranzo in ufficio, sia che si stia organizzando un pasto casalingo durante il lavoro in modalità smartworking. Il tempo a disposizione è sempre poco e, di conseguenza, abbiamo la necessità di organizzare i pasti settimanali senza spendere una fortuna. Preparare il pranzo per l’ufficio con i nostri cibi preferiti è la chiave per un pasto sano e appagante! Portare il pranzo da casa ci consente inoltre di rispettare le nostre esigenze alimentari, aspetto fondamentale per chi segue un’alimentazione specifica o deve fare i conti con le intolleranze. In più ci permette di risparmiare!
Naturalmente ci sono alcuni tipi di ricette che si prestano meglio a questo scopo: insalate di riso, torte salate, crostate salate, frittate, pasta fredda, insalate fredde e, in generale, piatti “pronti all’uso” che possono essere preparati in anticipo e consumati senza problemi il giorno successivo.
La preparazione di un piatto unico è la soluzione più semplice e veloce da cucinare: le torte salate così come le ciambelle salate sono molto semplici da realizzare, ma ciò che le rende davvero speciali è la possibilità di arricchirle con gli ingredienti che preferiamo o che abbiamo in casa come salsiccia, zucchine, speck, provola, zucca, olive e spinaci.
Oltre alle classiche insalate di riso e pasta, sono perfette da preparare in anticipo, le insalate di pollo, di patate e di legumi. Senza dimenticare il cous cous che possiamo preparare sia in versione vegetariana, sia con il pesce.
La pasta al forno è perfetta da realizzare in anticipo e da mangiare riscaldata il giorno dopo. Possiamo condirla con tanti ingredienti diversi: funghi, zucchine, piselli, ricotta, cavolfiore, mozzarella, prosciutto cotto, uova.
Le frittate, velocissime da fare e da arricchire con gli ingredienti di stagione, sono pratiche da portare in ufficio o da preparare all’ultimo minuto quando siamo a casa. Le polpette, infine, sono gustosissime da mangiare e ancora più buone se mangiate il giorno dopo la preparazione!
Avete già scelto cosa portarvi in ufficio o cosa prepararvi per il pranzo durante lo smartwork? Qui sotto trovate tutte le ricette!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento