Capita anche a voi ogni tanto di sentirvi appesantiti o saturi dopo aver mangiato in modo un po’ sregolato? A me solitamente succede dopo l’estate, complici i freschissimi gelati che preparo per i miei nipoti, oppure dopo le feste natalizie. Quello è il momento in cui sento di avere più voglia di ricette light, gustose ma leggere.
Del resto quando siamo in vacanza o durante le feste è facile concedersi qualche sfizio in più! Nel momento in cui ritorniamo a casa o quando riprendiamo le nostre abitudini, è come se sentissimo il bisogno di mangiare più sano. Questo non significa affamarsi, ma scegliere ricette piene di verdure fresche, di carne bianca, di pesce.
Per sentirci meglio, più energici e con la giusta ispirazione per ripartire alla grande, possiamo scegliere piatti ricchi di sapore ma con condimenti meno pesanti. Ho pensato di creare una raccolta di ricette light proprio a questo scopo: preparare cibi leggeri senza rinunciare al gusto!
Avete altre ricette light da suggerirmi, magari le vostre preferite per quando tornate dalle ferie? Fatemelo sapere nei commenti!
Commenti (4)
Scrivi un commentoFlora
Ho cucinato il riso del cavolo ed era BUONISSIMOOO!!! bravo Marco
11 Ottobre 2023 Rispondi
Bianca
Grazie Benedetta, ottime idee.
Buon anno!
12 Gennaio 2023 Rispondi
Giusi
Brava alla mia bella benedetta
9 Gennaio 2023 Rispondi
Luigi Capozza
Perfetto come sempre !!!!
22 Gennaio 2020 Rispondi