Le ciambelle salate sono una sfiziosa variante alle classiche quiche e torte salate. La base è comune a tutte le ricette: farina, uova, latte e un po’ di lievito e in poche mosse realizzeremo un ciambellone salato che piacerà a tutti, grandi e bambini.
Ad arricchire questi ciambelloni sono mille ingredienti diversi, da scegliere secondo la nostra ispirazione: salsiccia, zucchine, speck, provola, zucca, olive, spinaci, prosciutto, pomodorini… ce n’è davvero per tutti i gusti!
I ciambelloni salati possono essere preparati in anticipo e gustati a temperatura ambiente. Sono un’ottima idea per il pranzo fuori casa: tagliati a fette, sono comodi da portare al lavoro o in università, per una pausa davvero gustosa! I ciambelloni salati sono anche ideali per una festa o un aperitivo tra amici: possiamo prepararne diversi e servirli in un favoloso buffet! Pronti a cucinare?
Commenti (6)
Scrivi un commentoCarolina
Grazie,Benedetta!!!Le tue ricette
sono fantastici…!!! Sempre faccio
qualcuna…per condividere con la mia famiglia…!!!
13 Maggio 2020 Rispondi
Beatrice
Ciao Benedetta, in questi lunghi giorni le tue ricette mi tengono.. compagnia !! Grazie !
22 Aprile 2020 Rispondi
Lidia
Ciao Benedetta, le tue ricette sono una favola!! Dal salato al dolce ogni giorno sfoglio i tuoi libri e ti guardo pure in TV. I tuoi biscotti alle mele durano 24 ore a casa mia…..per non parlare delle ciambelle salate!! Complimenti da tutti noi , e non ci abbandonare ! Un abbraccio di vero cuore.
Lidia
15 Aprile 2020 Rispondi
Beatrice
Ciao Benedetta volevo sapere se per fare queste ciambelle salate va bene anche il lievito per dolci non vanigliato? grazie mille delle tue ricette
13 Aprile 2020 Rispondi
Benedetta
Ciao Beatrice, dipende quale ricetta 🙂 il lievito istantaneo puoi sostituirlo con il classico lievito per dolci non vanigliato 🙂
14 Aprile 2020 Rispondi
Msarinella
Le tue ricette riescono perché l’ingrediente base è l’amore e…grazie.
Auguri di una serena Pasqua.
12 Aprile 2020 Rispondi