Oggi vi propongo un menù vegetariano estivo con lista della spesa. L’estate è il periodo migliore per organizzare una cena per amici e parenti. Il menù che vi darò è pensato per chi non mangia né carne né pesce. Con la bella stagione arrivano melanzane, zucchine e peperoni quindi perché non approfittarne per fare un pranzo o una cena a base di verdure? Vi assicuro che sono ricette davvero sfiziose e accontenteranno i gusti di tutti, anche chi vegetariano non lo è! Inizieremo con un ricco antipasto e finiremo con golosissimo gelato fatto in casa. Sono tutte ricette facili e veloci e possono essere preparate in anticipo e riscaldate quando arrivano gli ospiti. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutte le ricette che oggi vi propongo.
Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il menù per una cena vegetariana estiva. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista va aggiunta la frutta per concludere in freschezza la nostra cena.
Inizio le mie proposte con degli antipasti di verdure semplici e stuzzicanti: le pizzette di melanzane e le sfogliatine di zucchine…uno più buono dell’altro! Come primo piatto ho pensato ad una pasta con pesto di peperoni…una vera delizia! Per secondo ho vi consiglio uno sformato di zucchine che si può preparare in anticipo e mangiare a temperatura ambiente. Ma che cena sarebbe senza concludere con un dolce? Vi propongo una crostata alle pesche che ha il profumo e il sapore dell’estate! Finiamo in bellezza con un gelato fatto in casa i croccantelli alla panna ricoperti di cioccolato e noccioline, grandi e bambini ne andranno matti.
Commenti (2)
Scrivi un commentoMariuccia
Tutte le ricette sono mi piacciono..se dovessi scegliere non avrei preferenze
29 Luglio 2020 Rispondi
Benedetta Rossi
Ciao Mariuccia, sono contenta che ti piacciono 🙂 Provale sono tutte buonissime!
29 Luglio 2020 Rispondi