Oggi vi propongo un menù settimanale con lista della spesa con tante ricette per il pranzo e la cena di ogni giorno. Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con i sfiziosi panzerotti pugliesi. Visto che in questo periodo dobbiamo limitare al massimo le nostre uscite, vi propongo una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco. Spero che il menù di questa settimana vi piaccia, ci vediamo la settimana prossima per un nuovo menù e nuove ricette.
Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per una settimana di ricette. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure fresche e l’insalata che arricchiscono e completano tutti i nostri pasti. Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in ogni momenti della giornata.
Iniziamo le mie proposte con i primi: vi propongo una carbonara con asparagi, le conchiglie con piselli e la pasta al forno con ragù bianco…una più buona dell’altra! Continuiamo con i secondi con le polpette al forno con patate e la frittata ricotta e spinaci. Per chi ama il pesce propongo gli anelli di calamari fritti e gli spaghetti con le cozze. Finiamo la settimana in bellezza con i panzerotti pugliesi e lo sfiziose frittelle di verdure in padella…una vera delizia!
Commenti (6)
Scrivi un commentoDiana
Che meraviglia Benedetta! Sono contenta che ho trovato questo sito! Complimenti!!!
16 Febbraio 2021 Rispondi
Orietta
Grazie Benedetta di tutto quello che fai per noi ! Orietta
10 Maggio 2020 Rispondi
Santina
Ciao benedetta ieri sera ho fatto il pane comodo oggi lo informato e bellissimo x me perché è anche la prima volta che lo faccio speriamo sia buono
29 Aprile 2020 Rispondi
armando
sempre molto interessante.
27 Aprile 2020 Rispondi
Valerio
È un lavoro prezioso quello che hai fatto con questo menù settimanale.
Se la bontà delle tue ricette possiamo gustarla da tempo, l’impegno e l’aiuto che può dare questo tuo ultimo post, dimostra anche la tua statura morale.
Complimenti, questa volta non dalla gola, ma dal cuore.
26 Aprile 2020 Rispondi
Rossella
Cara Benedetta, volevo ringraziarti di cuore per i tuoi utili suggerimenti. Con questi menù si riescono a mettere in tavola piatti gustosi con una spesa contenuta e in questi tempi è veramente necessario…
Un saluto
24 Aprile 2020 Rispondi