Oggi vi propongo un menù settimanale con lista della spesa con tante ricette per il pranzo e la cena di ogni giorno. Prepareremo dal lunedì alla domenica tanti piatti diversi con pochi e semplici ingredienti che piaceranno a tutta la famiglia, grandi e bambini! Ce n’è davvero per tutti i gusti: primi e secondi piatti, carne e pesce e finiamo con la focaccia rustica da farcire. Vi propongo anche una lista della spesa che vi permetterà di realizzare tutte le ricette che oggi vi suggerisco. Spero che questo menù settimanale con lista della spesa vi piaccia, ci vediamo la settimana prossima per un nuovo menù e nuove ricette.
Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per una settimana di ricette. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure fresche e l’insalata che arricchiscono e completano tutti i nostri pasti. Non dimentichiamo poi la frutta fresca che possiamo mangiare in ogni momenti della giornata.
Iniziamo le mie proposte con i primi: vi propongo la minestra quadrucci e ceci, il risotto alla zucca e la pasta al forno saporita…una più buona dell’altra! Continuiamo con i secondi con i straccetti di pollo zafferano e zucchine e gli involtini di carne al sugo. Per chi ama il pesce propongo gli spaghetti al tonno e limone e il merluzzo in umido. Finiamo la settimana in bellezza con la focaccia rustica da farcire e le polpette di zucca con cuore filante… una vera delizia!
Commenti (2)
Scrivi un commentoMeloni paola
Je suis trop contente de trouver des menus à la semaine, et en plus non compliqués, très économiques..Benedetta c’est une championne, une grande cheffe cuisinière. Je ne peux plus me passer de ces recettes..
18 Ottobre 2021 Rispondi
Jessica
quante belle ricette!
Non sai quanto sei fondamentale in casa mia!
Grazie a te imparo a cucinare o perlomeno ci provo!
grazie!!!
30 Ottobre 2020 Rispondi