Oggi vi propongo un menù senza glutine con lista della spesa. Spesso mi chiedete di suggerirvi delle ricette per familiari o amici che hanno delle intolleranze al glutine. Ho pensato quindi di creare un menù che dall’antipasto al dolce accontenteranno i gusti di tutti, anche chi intollerante non lo è! Inizieremo con un ricco antipasto e finiremo con la torta caprese con farina e granella di pistacchi…una vera delizia! La mia raccomandazione, se preparate queste ricette per persone celiache, è di utilizzare solo prodotti che riportino la corretta dicitura gluten free sulla confezione. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutte le ricette che oggi vi propongo.
Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il menù senza glutine. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista va aggiunta la frutta per concludere in freschezza la nostra cena.
Inizio le mie proposte con degli antipasti semplici e stuzzicanti: le frittelle di zucchine e patate e le pizzette di melanzane al forno…uno più buono dell’altro! Come primo piatto ho pensato ad un risotto prosciutto e piselli…una vera delizia! Per secondo prepariamo i cordon bleu di pollo, sono sicura che al loro ripieno di formaggio filante nessuno saprà resistere! . Ma che festa sarebbe senza concludere con un dolce? Io addirittura ve ne propongo due, la torta caprese al pistacchio e i biscottini al cacao senza glutine…una vera bontà! Spero che questo menù senza glutine vi piaccia ma sono sicura che ne rimarrete conquistati.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento