Oggi vi propongo il mio menù di Pasqua dall’antipasto al dolce con lista della spesa. Se siete in cerca di ricette facili , veloci e sfiziose ho qui per voi dei piatti salati e dolci che non possono mancare per il pranzo di Pasqua. Il menù è davvero ricco, ed è composto da tre antipasti un primo, un secondo e l’immancabile colomba di pasqua. Nel caso in cui vi dovesse avanzare qualcosa non c’è alcun problema; tutti questi piatti infatti possono essere conservati in frigo, riscaldati e mangiati il giorno dopo. Vediamo insieme che cosa comprare per realizzare tutti i piatti che oggi vi propongo.
Seguendo questa lista, in un’unica spesa riusciremo a comprare tutti gli ingredienti per il pranzo di Pasqua. Faccio una piccola precisazione: in questa lista non ho messo tutti quegli ingredienti che normalmente teniamo sempre in casa, quindi sale, zucchero, aglio, cipolla, spezie ed erbe aromatiche. Alla lista vanno aggiunte le verdure o l’insalata per un eventuale contorno e un po’ di frutta fresca.
Inizio le mie proposte con la pizza di pasqua, una torta al formaggio ideale da tagliare a fette e mangiare insieme a dei salumi, delle olive e verdure sott’olio. Che festa sarebbe poi senza la torta Pasqualina? Io vi propongo la mia versione che si prepara in pochi passaggi. Finisco le mie proposte di antipasti con le uova sode ripiene…nella loro semplicità piacciono sempre a tutti! Come primo ho pensato alle crespelle al forno con prosciutto e formaggio, mentre come secondo vi propongo un ricco polpettone ripieno di uova sode e spinaci. Concludiamo in dolcezza con la colomba classica alle mandorle…una vera bontà! Spero che questo menù vi piaccia e auguro a tutti quanti una serena e felice Pasqua!
Commenti (2)
Scrivi un commentoAlba
A natale è andata bene con le tue ricette replicò con la Pasqua spero con lo stesso risultato.Grazie sei BRAVISSIMA
2 Aprile 2021 Rispondi
Daniela
Grande Benedetta,
Sei un turbine di idee!!!
Speriamo di trovare tutti gli ingredienti… E poi a lavoro!!!
10 Aprile 2020 Rispondi