Oggi vi propongo un menù speciale per l’8 marzo, festa della donna. Se siete in cerca di tante ricette facili da preparare per vostra moglie o per le vostre figlie, oppure siete un gruppo di amiche e volete organizzare una cena a tema, qui troverete un menù completo che dall’antipasto al dolce piacerà davvero a tutte!
LA TAVOLA DELL’8 MARZO
Per apparecchiare la tavola in tema festa della donna, il colore giallo sarà d’obbligo! Se non avete stoviglie gialle, nessun problema! Usate un servizio di piatti bianchi, una semplice tovaglia o delle tovagliette all’americana e decorate la tavola con dei piccoli mazzetti di mimosa; in questo modo conferirete subito una nota allegra e colorata alla tavola! Una musica vivace, un bicchiere di vino e l’allegria delle amiche creeranno poi un clima festoso. Il resto del lavoro lo faranno i piatti che porterete a tavola con qualche nota di giallo: linguine al limone, straccetti agli agrumi e l’immancabile torta mimosa.
Commenti (2)
Scrivi un commentoGino Paolucci
Un menù fantastico, da provare almeno in parte. Complimenti per le tue ricette e le tue trasmissioni che seguiamo periodicamente. Ciao
Gino
4 Marzo 2021 Rispondi
Paola
Complimenti, Benedetta!
Ho letto il libro “Fatto in casa” e quando guardo il programma, mi vengono nuove idee per vivacizzare i piatti che cucino.
3 Marzo 2019 Rispondi