Le verdure, specialmente quelle che troviamo durante la bella stagione, si prestano a qualsiasi tipo di ricetta. Se abbiamo a disposizione delle belle verdure a foglia come la verza oppure ortaggi da tagliare a fette come zucchine e melanzane, perché non preparare dei gustosi involtini di verdure?
Questi involtini diventano un coloratissimo piatto unico – magari accompagnati da una ricca insalata di patate – oppure possono essere trasformati in un allegro stuzzichino per aperitivi o antipasti. Altra idea ancora: preparati in diverse tipologie, sono l’ideale da includere in un buffet di festa.
In estate possiamo spaziare tra peperoni, melanzane e zucchine, mentre in autunno e in inverno da farcire con tanti ingredienti golosi ci sono le foglie di verza e il radicchio. Se vogliamo qualcosa di ancora più sfizioso, usiamo dei fogli di pasta fillo e prepariamo degli squisiti involtini primavera!
Gli involtini di verdure sono anche comodi: possiamo prepararli in anticipo per servirli con calma al momento della cena o dell’aperitivo o ancora durante un bel pranzo all’aperto. Pronti ad arrotolare tanti involtini di verdure diversi?
Commenti (5)
Scrivi un commentoanna
Buongiorno Benedetta,
il 5 Agosto è il compleanno di mia figlia , devo organizzare un buffet per 25 persone .Mi puoi aiutare cosa mi consigli. Grazie Benedetta
31 Luglio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Anna ti lascio qui un’articolo che ti aiuterà a preparare un bel buffet 🙂 Come preparare un buffet salato completo
31 Luglio 2019 Rispondi
iaconelli vittoria
Grazie Benedetta sei la migliore.
Dio ti benedica.
10 Luglio 2019 Rispondi
Giusy
Si possono mettere nel freezer e poi uscirai quando servono?
4 Luglio 2019 Rispondi
Benedetta
Ciao Giusy ti consiglio di no, comunque in frigo si conservano tranquillamente per un paio di giorni 🙂
5 Luglio 2019 Rispondi