Pensando all’insalata la prima che ci viene in mente è la classica a base di lattuga. In realtà possiamo preparare delle insalate con il pollo, con le patate, con i legumi e con il riso come sfizioso piatto unico da mangiare sia a pranzo che a cena.
Tutte queste insalate si possono preparare in anticipo e sono anche l’ideale da portare in ufficio o in università per la pausa pranzo. Infatti, se realizzate il giorno prima, i sapori avranno il tempo di amalgamarsi bene; questo non significa che non siano ottime anche mangiate appena fatte, anzi!
Una volta pronta l’insalata che abbiamo scelto, copriamone la ciotola con della pellicola per alimenti ben tesa oppure dividiamola in diversi contenitori di vetro o di plastica, per averla pronta da portare con noi per pranzo. Se nella ricetta dell’insalata che prepareremo sono presenti verdure a foglia come la lattuga, meglio lasciare il condimento a parte fino a quando non la mangeremo: serve a non “cuocere” o togliere croccantezza e freschezza agli ingredienti.
Pronti a cucinare? Qui sotto trovate tante ricette di insalate perfette come piatto unico: fatemi sapere quale avete preparato!
Commenti (5)
Scrivi un commentoPaola
Sono tutte molto invitanti ma sono particolarmente tentata da quelle con il cestino di piadina.
9 Maggio 2023 Rispondi
Rosa
Complimenti tutte buonissime sebbene io preferisca quelle con il riso.
8 Maggio 2023 Rispondi
Giorgio
Complimenti
18 Luglio 2021 Rispondi
Manuela
Appena scoperto ,salvo e riguarderà
Grazie
4 Luglio 2021 Rispondi
Filomena Marini
Da quabdo ti conosco sono diventata famosa per le torte gelato, biscotti, e piatti, facilissimi e buonissimi, grazie di cuore Benedetta?
29 Luglio 2020 Rispondi