Una delle ricette che caratterizza l’arrivo della bella stagione è senza dubbio l’insalata di riso. Se potessimo sbirciare nel frigorifero di tanti italiani, ci accorgeremmo che spesso è possibile trovare grandi ciotole colme di coloratissime e sfiziose insalate di riso condite con mille ingredienti diversi!
Fresca, pratica e allegra, l’insalata di riso è la vera regina del periodo estivo! Ogni casa ha la sua “ricetta segreta” e trovarne due identiche è praticamente impossibile: con wurstel e formaggio oppure con tonno e gamberetti, vegetariana o condita con maionese… l’insalata di riso è più che mai una ricetta personalizzabile e creativa!
Per preparare una buona insalata di riso, l’importante è usare del riso specifico per insalate: è l’ideale per questa ricetta, poiché mantiene i chicchi ben separati l’uno dall’altro e sempre al dente! Vi lascio qui le ricette di insalata di riso che preferisco, dalla più classica alla più particolare!
Commenti (8)
Scrivi un commentoiva
ciao benedetta posso sostituire la mozzarella con dei cubetti di scamorza affumicata nell insalata al pesto ? o mi consigli un altro formaggio grazie
19 Giugno 2021 Rispondi
Benedetta Rossi
Ciao Iva, sì puoi sostituirla con i formaggi che preferisci ?
21 Giugno 2021 Rispondi
Victoria Pop
Wauuu, sei… meravigliosa….. O provato di preparare tue ricete… Sono fantastiche… Complimenti..!!
Benedetta per me sei un Tesoro…!
A la grande…!
25 Giugno 2020 Rispondi
Sara
Ciao benedetta, mi dai le dosi per 3 persone di insalata di riso?
25 Aprile 2020 Rispondi
Paola
Sfiziose!
15 Giugno 2019 Rispondi
Bolotti Laura
Benedetta vorrei sapere se hai sperimentato qualche dolce senza lattosio e senza zuccheri, in commercio non ne trovo senza entrambi. Ti ringrazio.
28 Aprile 2018 Rispondi
Ivana
Benedetta lo yogurt, nell’insalata con gamberetti e salmone,è il bianco amaro giusto?
27 Aprile 2018 Rispondi
55Winston55
Ciao Ivana, lo yogurt è bianco non zuccherato 🙂
28 Aprile 2018 Rispondi