Le feste natalizie prevedono tradizionalmente sempre dei momenti in cui ci si siede tutti a tavola. Che sia per la cena della Vigilia, o per il pranzo di Natale, è sicuramente un momento in cui stare davvero insieme. E in cui anche i piatti sono pensati, appunto, per essere mangiati da seduti. Perché non pensare, per una volta, un’idea diversa dal solito? Un pranzo, o una cena, magari tutto a base di finger food?
Un ricco aperitivo, infatti, può essere un modo originale per festeggiare. Un vero e proprio buffet, dove tutti possono scegliere di mangiare quello che vogliono, anche nelle quantità che desiderano. E le ricette sono tantissime!
Per creare un buffet di finger food di Natale, le scelte sono davvero infinite. Possiamo sbizzarrirci con antipasti con pasta sfoglia, sfiziosi biscotti salati in tante varianti, persino diversi tipi di tagliere. Immancabili naturalmente sono le tartine, tra gli antipasti di pesce migliori da stuzzicare prima delle portate principali.
Le frittelle salate e le bombette, da servire calde, sono uno tra le preparazioni più gustose che possiamo proporre. Prepariamo la pastella in anticipo e poi tuffiamo tutto nell’olio bollente quando gli ospiti arrivano: con una bevanda frizzante, le frittelle salate creano un perfetto aperitivo.
Vi è venuta voglia di preparare tanti finger food diversi per i vostri ospiti? Dai, vediamo insieme tante idee di finger food per le feste!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento