Quali dolci può mangiare un intollerante al lattosio? Mi avete fatto più volte questa domanda, pensando a una scelta ridotta in termini di gusto. Invece no: i dolci senza lattosio sono tanti! Possiamo preparare torte e plumcake soffici e invitanti. E poi biscotti, muffin, dessert al cucchiaio. In molti casi, queste ricette che vi propongo sono anche senza glutine o senza nichel. E non preoccupatevi, non fanno rimpiangere a nessuno le ricette tradizionali: chi decide di assaggiare, si stupisce e si convince.
Se ancora siete un po’ diffidenti, facciamo insieme un piccolo viaggio alla scoperta dei dolci privi di lattosio. Torte e plumcake sono tra i dessert più semplici che possiamo preparare senza lattosio, ma ci sono anche i biscotti, per cominciare la giornata nel modo giusto o per una merenda golosa. Lo stesso discorso vale per i muffin, che possiamo preparare in tante versioni sfiziose.
Naturalmente i dolci senza lattosio non comprendono soltanto dolci da forno, ma anche quei golosi dessert al cucchiaio che piacciono sempre a tutti. Un esempio? La freschissima mousse di pesche senza lattosio, ma anche la torta gelato al tiramisù. Pronti a preparare tanti dolci senza lattosio? Andiamo in cucina!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento