In questo articolo vediamo insieme come preparare tanti dolci per la calza della befana fatti in casa. L’Epifania è l’ultima festività che chiude il periodo natalizio. Proprio come il Natale, è una ricorrenza molto sentita soprattutto dai bambini che si aspettano la calza della Befana. Perché allora non preparare dei dolci fatti in casa per riempirla?
Per le vostre calze della befana ho selezionato delle ricette di vario tipo: per chi preferisce il torrone, per chi ama cioccolato e cioccolatini, per chi adora le caramelle e per chi, invece, vorrebbe tanti biscotti da inzuppare nel latte caldo o nel tè.
Immancabile nella calza della befana è il carbone dolce: croccante e scenografico, è talmente buono che farà la gioia di tutti, anche di chi è stato un po’ cattivello!
Tutte queste piccole golosità si possono preparare con un paio di giorni di anticipo. Una volta pronte, possiamo confezionarle con della carta alimentare colorata e inserire nella calza che vogliamo donare. Preparando in casa i dolci per la calza della befana, possiamo personalizzare totalmente il regalo che vogliamo fare in base ai gusti di chi lo riceverà.
Fatemi sapere quali dolci vorreste trovare voi nella calza della befana e se avete provato qualcuna di queste mie ricette!
Commenti (1)
Scrivi un commentoAntonella
Bravissima
6 Gennaio 2021 Rispondi