Quando il Carnevale si avvicina, con i suoi colori sgargianti e la sua allegria, diventa davvero difficile dire di no ai dessert: caldi, zuccherati, fragranti, i dolci fritti di Carnevale sono irresistibili!
Ho creato questa raccolta cercando di includere tutti quei dolci che si preparano solitamente da poco prima del Giovedì Grasso fino alla conclusione del Carnevale il martedì successivo: castagnole, bomboloni, zeppole, chiacchiere (dette anche frappe o bugie), struffoli, ciambelle… se sono fritti e dolci, li ho inclusi in questa lista carnevalesca!
Sono ricette molto semplici da realizzare, ma vi prometto che conquisteranno davvero tutti. E non preoccupatevi per l’odore di fritto: ho tanti trucchetti da suggerirvi per farlo sparire in un lampo! Se invece preferite non usare padelle e olio, non perdetevi la mia raccolta di dolci di Carnevale al forno: si possono preparare anche nella friggitrice ad aria.
Voglia di frittelle, magari non soltanto zuccherate? Trovate un’altra mia raccolta di idee a tema che vi potrà ispirare per preparare tanti bocconcini caldi e invitanti! Pronti a friggere?
Commenti (1)
Scrivi un commentoRossana
Sei bravissima e hai sempre proposte eccellenti.
28 Gennaio 2020 Rispondi