Non volete regalare la solita sciarpa, l’ennesimo paio di calzini o la classica agenda per il nuovo anno che arriva? Una delle scelte migliori per un dono personalizzato e regalato con amore è sicuramente un dolce fatto in casa.
Durante le feste di Natale vengono a trovarci amici e parenti: regalargli un “pezzo” della nostra tavola natalizia è un modo per celebrare insieme a loro questo periodo. I dolci fatti in casa hanno una marcia in più: c’è dentro il nostro impegno, il nostro tempo e soprattutto il nostro pensiero per la persona che li riceverà.
Possiamo lasciare libera la fantasia e scegliere tra i tipi di dolci che più ci piacerebbe donare: dai biscotti alle torte, dalle meringhe ai tartufi, ai dolci tradizionali del Natale: dalle mie parti, nelle Marche, sotto le feste si prepara il fistringo, ad esempio. A base di frutta secca, mosto cotto e canditi, è un dolce che racchiude tutti i sapori del Natale!
Preparate una di queste ricette, confezionatela in una bella scatola di latta, mettete un fiocco colorato ed ecco pronto un golosissimo regalo di Natale che farà la felicità di chi lo riceverà.
Commenti (3)
Scrivi un commentoPaola Leone
Mannaggia!!! Ho visto la foto del FRUSTINGO e credevo ci fosse la ricetta! Comunque le tue ricette riescono sempre! Ciao Paola
11 Gennaio 2020 Rispondi
Benedetta
Ciao Paola, la ricetta c’è 🙂 basta cliccare nella foto 🙂
13 Gennaio 2020 Rispondi
Giulia
Sei perfetta, mi piaci sei bravissima
18 Dicembre 2019 Rispondi