Con Pasqua alle porte le nostre case si riempiono di dolcezza: pastiera, colombe, biscotti, ciambelle ma soprattutto uova di cioccolato. Fondenti, di cioccolato al latte o bianco: queste uova sono già golose se mangiate da sole, ma perché non usarle per preparare dei dessert creativi? I dolci con le uova di Pasqua sono belli da vedere e da portare in tavola, ma soprattutto buonissimi da mangiare!
Possiamo usare i gusci come sfizioso contenitore per un tiramisù o un profitterol alternativo: basta separare con delicatezza le due metà di un uovo di cioccolato a nostra scelta e farcirlo con crema di mascarpone e panna montata oppure con dei prelibati bignè ripieni di chantilly e coperti di cioccolato fuso.
Se abbiamo a disposizione tanti piccoli ovetti, non mancano di certo le idee per dei dolci di Pasqua creativi! Gli ovetti infatti sono l’ideale per decorare un plumcake, una torta oppure per creare il ripieno goloso di una ciambella o dei muffin. Essendo poi piccoli e colorati, diventano in un attimo una decorazione perfetta per brownies e crostate!
Pronti per creare insieme fantastici dolci con le uova di Pasqua? Fatemi sapere quale avete scelto!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento