La cannella è una spezia profumatissima, dolce e avvolgente. Quando ne sentiamo l’aroma, ci vengono in mente subito atmosfere rilassanti, il tè al pomeriggio e, soprattutto, il Natale. Non solo: la cannella è un ingrediente perfetto per dare un sapore e un profumo inconfondibile alle ricette. I dolci con la cannella infatti sono sempre molto apprezzati, specialmente durante le stagioni fredde.
Questa spezia inconfondibile si sposa perfettamente con tanti ingredienti, in particolare con la frutta. Ad esempio io la uso per profumare la mia crostata ripiena di mele e sta benissimo con le pere. Non si tratta di frutta, ma anche la zucca è un prodotto dell’orto che ama la cannella: l’ho aggiunta alla mia sbriciolata pumpkin pie per renderla irresistibile!
Insieme allo zenzero dà vita a una coppia di spezie amatissima per dare un aroma natalizio ai dolci: ad esempio nei biscotti pan di zenzero e nei biscotti di Natale.
E poi naturalmente c’è uno dei dolci con la cannella per eccellenza, direttamente dalla Svezia: i cinnamon rolls! Soffici, profumati, golosi, sono perfetti per la colazione e la merenda, specialmente in una giornata in cui fa freddo. Qui sotto trovati tutti i miei dolci con la cannella preferiti: pronti a impastare?
Commenti (2)
Scrivi un commentoM.Sonia
Mmmmmm che profumo! 😍
2 Dicembre 2024 Rispondi
Sara
Bellissime idee per profumare la cucina di atmosfera natalizia!!!
29 Novembre 2024 Rispondi