L’autunno ci regala deliziosi frutti, perfetti per realizzare tantissimi dolci. Castagne, fichi, pere, mele, cachi, prugne, melagrana, uva senza dimenticare poi la zucca che si presta a preparazioni sia dolci che salate. Questa stagione per me rimane magica: le giornate si fanno più corte, comincia a fare freddo e quando ho un po’ di tempo libero mi metto subito a cucinare.
Ormai mi conoscete: i dolci casalinghi sono la mia passione quindi approfitto della frutta autunnale per scatenare la mia fantasia. Quelle che vi propongo oggi sono le mie ricette di dolci autunnali preferite, magari da gustare davanti al camino con una buona tazza di tè.
In questa raccolta ho voluto spaziare con i tipi di dolci: vi propongo torte, ciambelloni, ma anche fragranti biscotti e monoporzioni come i muffin, una coccola perfetta per quando le giornate iniziano a diventare più fresche. Ognuno di questi dolci può essere pensato per ogni occasione, dalla colazione al dopocena: scegliete in libertà quando prepararli e quando gustarli. Fatemi sapere qual è la vostra ricetta preferita di dolci autunnali, sono curiosa!
Commenti (4)
Scrivi un commentoLuisella
Ciao Benedetta ti seguo sempre ,sei te che mi fai venire la voglia di cucinare .Sei semplice decisa e tanto simpatica .
13 Ottobre 2022 Rispondi
Luciana
Faccio tante ricette di Benedetta ho i suoi libri mi trovo bene
13 Ottobre 2021 Rispondi
Anna
Bellissime ricette grazie Benedetta
..tutte da provare?❤
17 Settembre 2021 Rispondi
Bernadette Grech
Sei una meraviglia Benedetta. E’ impossibile resister tutti questitentazioni dolci. GRAZIE.
15 Settembre 2021 Rispondi