La Nutella, si sa, è buona già da sola: chi non ha mai ceduto alla tentazione di avventarsi, armato di cucchiaio, su quel vasetto? Però i dolci alla Nutella ci permettono di dare sfogo alla nostra creatività in cucina. Inoltre le ricette con Nutella sono sempre facili, oltre che golose: si va sul sicuro. L’unico “problema” potrebbe essere la scelta, perché ce ne sono tante e tutte buonissime. Per questo motivo ho pensato a bella una selezione dei miei dolci con Nutella preferiti, per accontentare i gusti più diversi.
Torte, crostate, biscotti e altre delizie che hanno come ingrediente principale proprio la crema alle nocciole più amata: ricette per una ricca colazione, per una merenda golosa oppure per chiudere in bellezza un pranzo o una cena.
Torte alla Nutella
Tra i migliori dolci con la Nutella senza dubbio ci sono diverse torte. Si va da quelle che ormai possiamo considerare dei classici, come la torta cocco e Nutella, a quelle più particolari come la torta cuore di mamma e la scenografica Chiffon cake con Nutella e nocciola. In questa categoria rientrano anche particolari versioni di cheesecake oltre alle torte gelato, ai tronchetti, alle sbriciolate. Ho scelto le ricette più veloci, per nulla impegnative, alla portata di tutti.
Crostate alla Nutella
La crostata con la Nutella è perfetta per una merenda sfiziosa e per soddisfare la “voglia di dolce” che può venire in qualsiasi momento della giornata. Possiamo scegliere tra le più tradizionali crostate di pasta frolla – e non mancano le versioni senza uova e senza burro – a quelle morbide. E. non dimentichiamo le mitiche crostatine!
Dolcetti con la Nutella
Per un break di metà mattina o pomeriggio, per l’ora del tè, per una coccola serale: i dolcetti alla Nutella sono ottimi sempre. Ci sono tantissime ricette che possiamo realizzare con le nostre mani e anche offrire ai nostri ospiti, con la certezza che saranno un successo: biscotti, muffin, brownies, girelle, pancake, tartellette oppure preparazioni più particolari, come gli éclair. Date un’occhiata alle ricette che ho scelto: soltanto passandole in rassegna, vi verrà l’acquolina in bocca!
Commenti (1)
Scrivi un commentoWilma
Sono bellissimi ricette poi con Benedetta non si sbaglia mai le proverò sicuramente grazie
5 Febbraio 2025 Rispondi