Il pistacchio è diventato negli anni il re della frutta secca, amato in ogni sua declinazione: ne sono una dimostrazione i tanti dolci al pistacchio che possiamo preparare. Oltre a essere buono mangiato in semplicità, il pistacchio infatti può diventare prezioso per preparare tanti dessert diversi. Tritato, sotto forma di crema pasticcera per farcire le torte o come golosa crema spalmabile, è sempre buonissimo.
Ingrediente versatile anche per i piatti salati, il pistacchio diventa irresistibile nei dolci. Possiamo preparare veramente qualsiasi dessert con i pistacchi: dalla panna cotta alla versione “verde” della torta caprese, dal gelato alla cheesecake.
Anche se il loro colore vivace richiama la primavera e l’estate, i dolci al pistacchio sono perfetti per tutte le stagioni. Sono sempre un’idea vincente per concludere il pasto, magari con delle generose coppe di mousse oppure delle monoporzioni di tiramisù.
Vi ho ingolosito abbastanza? Qui sotto trovate tante idee di dolci al pistacchio: fatemi sapere quale vi è piaciuta di più!
Commenti (1)
Scrivi un commentopigna
ciao benedetta, sono una delle tue tantissime fans. Ho provato a fare la torta con le mele e gli amaretti: buonissima, ma non si è alzata tanto…cosa avrò sbagliato’
6 Giugno 2020 Rispondi