Che festa di Halloween sarebbe senza i deliziosi e spaventosi dolcetti per Halloween? Ho pensato di suggerirvi ricette semplici e veloci che possiamo fare in casa: dai biscotti ai muffin, dalle caramelle ai cioccolatini, ecco come prepararci ad accogliere i bambini che busseranno alla nostra porta esclamando “trick or treat“, ovvero dolcetto o scherzetto!
Ai nostri piccoli e grandi ospiti proponiamo mummie golose sotto forma di brownies con “bende” di cioccolato bianco oppure mostruosi finger cookies che riprendono le dita nodose di una strega! In men che non si dica possiamo preparare anche delle gustosissime zucche di pasta sfoglia – farcendole con la nostra marmellata preferita – oppure dei buffi ragnetti che in realtà sono deliziosi tartufi al cioccolato!
Ovviamente non dimentichiamo di decorare l’ingresso con la spaventosa zucca intagliata e, se possibile, decoriamo casa per renderla davvero terrificante. Per fare le cose in grande possiamo organizzare una festa di Halloween e servire questi dolcetti come gran finale, dopo un menù a base di ricette paurosissime.
I biscotti sono dolcetti perfetti da realizzare per la sera del 31 ottobre: hanno il vantaggio di poter essere confezionati e poi distribuiti ai bambini. Basterà usare un semplice sacchetto trasparente e il gioco è fatto! I biscotti di Halloween sono classici biscotti di pasta frolla decorati e semplicissimi da fare. Con un simpatico stampo invece possiamo preparare dei favolosi biscotti pipistrello al cioccolato, tutti da sgranocchiare!
Forza, rimbocchiamoci le maniche e iniziamo a preparare i dolcetti per Halloween fatti in casa.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento