Oggi vi propongo 10 cheesecake assolutamente da provare. La cheesecake è sicuramente un dolce ideale da preparare con l’arrivo della bella stagione. Queste torte infatti sono perfette soprattutto per la primavera e l’estate, perché fresche e invitanti; in alcuni casi, poi, non necessitano nemmeno della cottura in forno. Con una dolce crema al formaggio e con un fondo croccante di biscotti, la cheesecake è un dessert semplice da preparare e adatto come dolce di fine pasto, per la colazione o una nutriente merenda.
I più golosi ameranno la mia cheesecake alla Nutella, ormai un classico che unisce la dolcezza della crema spalmabile con la freschezza del formaggio. Guarnita con panna e granella di nocciole, è irresistibile.
Senza cottura, cremosa e invitante è la cheesecake al pistacchio, preparata con crema di pistacchio e panna montata. Un dessert fresco, ideale per concludere un pranzo tra amici.
Immancabile è la cheesecake al cioccolato, con una base golosa di biscotti al cacao. Quando la loro stagione è al suo picco, potete guarnirla con delle fragole fresche, ma ci stanno bene anche pesche, banane o ciliegie.
Per celebrare la stagione delle fragole, provate la mia cheesecake cotta fragole e mascarpone: può diventare anche una bellissima torta di compleanno. L’unione di fragole e mascarpone dà vita a un dessert veramente speciale. In alternativa potete provare la cheesecake alle fragole nel barattolo: comodissima e facile da realizzare, è già divisa in porzioni singole.
La mia cheesecake all’italiana, con robiola e panna in sostituzione del formaggio spalmabile, è veramente semplice da preparare e conquisterà tutti. Ricordate solo di usare una tortiera apribile: sarà più semplice servire la torta.
In Giappone preparano una cheesecake soffice e leggerissima, senza burro e senza lievito: si chiama cotton cheesecake ed è veramente irresistibile. Servono pochissimi ingredienti per realizzarla ma il risultato vale davvero la pena.
Non volete accendere il forno? La mia cheesecake ai frutti di bosco senza cottura e la cheesecake al limone senza cottura in forno sono quello che fa per voi!
Per una cheesecake buona, facile da fare ma scenografica, la ricetta perfetta è sicuramente quella della mia cheesecake zebrata: basta suddividere l’impasto in due parti e aggiungere a una il cacao amaro per fare le striature.
Commenti (4)
Scrivi un commentoMara
Con le ricette di benedetta non sbagli mai sono chiare e semplici da seguire Bravissima
20 Maggio 2021 Rispondi
Nadia Kheyi
Bravissima Benedetta .te seguo e provo sempre le tue ricette.il mio figlio mi ha rigalato tutti i tuoi libri .solo una cortesia quando fai le ricetta e ci metti qq cosa chi i musulmani non possono assumere puoi x favore dire con cosa si può sostituire.grazie mille.un saluto al tuo caro Marco
18 Maggio 2021 Rispondi
Daniela
Ciao benedetta sei proprio bravissima grazie a te o in parato a fare i dolci e torte che non avevo mai fatto grazie mille di quello che fai?????❤️❤️
18 Maggio 2021 Rispondi
Daniela
Ciao Benedetta mi chiamo Daniela, guardo sempre il tuo programma, vorrei chiederti un consiglio perché quando faccio il ciambellone dolce o salato quando è in forno cresce e appena spengo per fine cottura lui si sgonfia e dentro non è soffice io uso un forno a gas grazie
10 Giugno 2020 Rispondi