Halloween è da sempre una festa molto sentita nei Paesi anglosassoni, a cominciare dagli Stati Uniti, ma ormai da tempo ha conquistato anche noi. Ci piace l’idea di mascherarci e ci stuzzica l’idea delle feste a tema. I bambini si divertono ad andarsene in giro con i loro costumi e i cestini da riempire con caramelle, cioccolatini, biscotti. A proposito di organizzare feste e buffet a tema: sicuramente serve un menù spaventoso! E allora cominciamo dall’inizio, ossia dagli antipasti di Halloween: idee facili e veloci, ma al tempo stesso scenografiche e mostruosamente buone!
Antipasti a tema Halloween
Fantasmi, mummie, serpenti, piovre: tutti da portare a tavola e da mangiare, boccone dopo boccone! Sono idee scenografiche e divertenti, molto più facili da realizzare di quanto sembri. Gli antipasti di Halloween con la pasta sfoglia coincidono senza dubbio con le soluzioni migliori, perché la sfoglia si modella in un attimo e si sposa benissimo con i più svariati ingredienti: per esempio wurstel, prosciutto cotto, provola, brie.
Tra le ricette di Halloween salate troviamo anche le pizzette. Diverse dal solito, ovviamente: ci sono quelle decorate con i ragni (fatti con le olive, intendiamoci!) e quelle con i fantasmini. I bambini le adoreranno… e gli adulti pure!
Antipasti sfiziosi per Halloween con la zucca
La zucca è tra i simboli di Halloween, si sa. Allora perché non usarla anche per preparare antipasti destinati al nostro buffet? Tra frittelle, focaccine e panini, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.
Il resto del menù non potrà non comprendere tanti dolcetti spaventosamente deliziosi, ma intanto pensiamo agli antipasti di Halloween: qui sotto trovate l’elenco completo delle ricette, fatemi sapere quale avete scelto per la vostra festa!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento