In questa raccolta vi proponiamo 7 primi piatti light facili e veloci da realizzare, uno più buono dell’altro! Avete voglia di un buon piatto di pasta ma avete poco tempo? Siete stufi delle solite ricette ma non volete rinunciare ad un primo piatto saporito e leggero? Queste ricette allora fanno per voi! Questi primi piatti sono light perché sono realizzati con pasta integrale e con tante verdure fresche di stagione. Ma non lasciatevi ingannare: nella loro semplicità questi piatti di pasta sono davvero sfiziosi.
Iniziamo le nostre proposte con la pasta al pesto. Se amate il classico pesto di basilico ma volete delle alternative sfiziose vi proponiamo la pasta con pesto di carote e la pasta con pesto di finocchietto. Sono due ricette velocissime da realizzare ed originali… ma quello che più conta è che sono una vera delizia!
Vi proponiamo poi la pasta al forno. Se pensate che la pasta al forno non sia una ricetta leggera provate la nostra versione: è preparata infatti con zucchine e peperoni e al posto della classica besciamella è arricchita con ricotta fresca. Questa pasta al forno con verdure è così buona che non vi farà rimpiangere le ricette tradizionali.
Continuiamo con due ricette dove l’avocado è protagonista. L’avocado è un ingrediente molto versatile in cucina, che possiamo usare in tanti modi diversi, anche per realizzare ottimi primi piatti. Si tratta di piatti perfetti per l’estate perché freschi e leggeri: la pasta con avocado e pomodorini secchi e il riso con tonno e avocado sono due piatti che è possibile mangiare caldi o tiepidi, ma anche freddi… insomma gustateli come preferite, ne rimarrete conquistati!
Concludiamo questa raccolta di ricette con la pasta con tonno, olive e pomodoro, un piatto gustoso, leggero e facilissimo che possiamo preparare quando siamo di fretta e abbiamo il frigorifero mezzo vuoto. Questa ricetta possiamo considerarla un perfetto “salva pranzo” o “salva cena”, che mette d’accordo tutta la famiglia! Che ne dite allora di provare questi 7 primi piatti light facili e veloci? Forza, provateli e poi fateci sapere se vi sono piaciuti!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se le ricette vi sono piaciute: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento