Ecco 5 idee per insalate invernali, sono tutte ricette facili con verdure di stagione. Se, dopo le feste cerchiamo un po’ di leggerezza, ecco come rendere gustose le insalate di verdure.
Per ottenere delle insalate fresche e colorate usiamo ortaggi di stagione, frutta fresca e frutta secca. Possiamo prepararle in pochi minuti e sono l’ideale per accompagnare altri piatti di carne o pesce, o come secondo leggero. Sono ottime anche come piatto unico, per una cena veloce e leggera senza bisogno di mettersi ai fornelli.
Useremo tantissime varietà di verdure: dalla rucola, ai finocchi, dal cavolo cappuccio al radicchio. E poi, tantissima frutta, fresca e secca, dalle arance alla pera, dalla mela alle noci!
Questi sono gli abbinamenti che trovo perfetti, ma potrete mixare gli ingredienti a piacimento e ottenere ogni volta nuovi mix di verdura e frutta. Tutte le dosi e gli ingredienti indicati sono a piacere.
Guarda anche le 5 idee per insalate di legumi
Commenti (6)
Scrivi un commentogiovanna
Vorrei fare 2 domande. 1- per le ciambelline fritte e al forno posso usare anche altre farine tipo quella di riso o di grano saraceno? 2- sono registrata alla new ma non mi arrivano più le ricette. Grazie
15 Gennaio 2018 Rispondi
Giovanna
Benedetta sei fantastica nella semplicità. Adoro le insalatone e ho deciso di iniziare a provare quella di spinaci…con la variante del limone al posto dell’arancia che non avevo a portata di mano.
Il risultato è stato splendido… grazie, grazie, grazie per renderci la Vita più saporita
13 Gennaio 2018 Rispondi
La Redazione
Grazie Giovanna 🙂
13 Gennaio 2018 Rispondi
rosanna scire
Interessanti le ricette vegetariane ed i consigli per la casa. Grazie
12 Gennaio 2018 Rispondi
ALBA GIORDANO
tranne quella con i funghi,le altre sono squisite
12 Gennaio 2018 Rispondi
La Redazione
Grazie Alba 🙂
12 Gennaio 2018 Rispondi