In estate un buon piatto a base di pesce è quello che ci vuole per sentire il profumo del mare. Non so voi, ma quando penso a dei primi di pesce mi vengono in mente i grandi classici: spaghetti con le cozze e con le vongole, la pasta con il pesce spada. Questi piatti sono perfetti per la cucina di ogni giorno, ma fanno fare anche un figurone quando abbiamo ospiti.
Per questo motivo ho selezionato dei primi piatti di pesce che preparo spesso e che riscuotono sempre un grande successo. Queste ricette vanno bene tutto l’anno, ma non vi nascondo che sono le mie preferite quando devo organizzare un pranzo o una cena in estate.
L’ingrediente fondamentale di questi primi piatti è… il mare! Molluschi, crostacei, pesce azzurro: quale che sia la vostra preferenza, l’importante è scegliere prodotti di qualità, che possano esprimere tutto il loro squisito sapore nei nostri piatti.
Pronti a cucinare con me? Qui sotto trovate tutto un elenco di ricette di primi di pesce per l’estate: fatemi sapere quale idea vi ha stuzzicato di più!
Commenti (4)
Scrivi un commentoSabina
Calamarata fantastica, l’ho già fatta parecchie volte, ora provo le altre….
27 Maggio 2022 Rispondi
PAPO
Inconditionnel de la cuisine Italienne, merci pour cette géniale idée.
6 Luglio 2021 Rispondi
Elda Sgarlata
Più italiano di questo non esiste, grazie proprio e solo x l autenticita?
4 Luglio 2021 Rispondi
Carmela
Sei.unica..mi.piacerebbe.cucinare.co.te.una.volta
2 Luglio 2021 Rispondi