In questo articolo vi darò 10 ricette di crostate morbide assolutamente da provare. Le crostate morbide sono uno di quei dolci semplici da preparare e che si prestano a mille e più varianti.
Ho pensato di suggerirvi questa raccolta di ricette che accontenterà i gusti di grandi e bambini. Colazione, merenda, dessert di fine pasto o come torta di compleanno: queste crostate sono perfette per ogni occasione!
Cosa ci occorre per preparale? Lo stampo furbo! Questo tipo di stampo con lo scalino è ideale per ottenere un bordo che trattiene la crema e ogni tipo di farcitura. Con questa particolare teglia fare crostate dalla forma perfetta è davvero un gioco da ragazzi! Poi non resta che farcirle. Vediamo come!
Inizio le mie proposte con la crostata morbida menta e cioccolato un dolce fresco e originale, perfetto come dessert o merenda del pomeriggio. La base morbida è realizzata con farina, uova e cacao ma a rendere davvero particolare questo dolce è la sua crema di farcitura a base di panna e sciroppo di menta, una vera delizia!
Continuo le mie proposte con la crostata morbida di frutta una torta soffice con crema e tanta frutta a pezzi. Per la decorazione ho usato fragole, kiwi, banane, mirtilli e mandarini ma come sempre chi lo desidera può utilizzare tutta la frutta di stagione che preferisce!
La crostata morbida crema e fragole è un dolce gustoso e facile da realizzare, ideale come dessert o torta di compleanno, ma anche per la Festa della Mamma. Gli ingredienti per realizzare la base sono pochi e semplici e in pochi gesti otterremo un pan di spagna morbido e profumato. A rendere davvero irresistibile questa crostata morbida è la farcitura con crema pasticcera!
Quella della crostata morbida cioccolato panna e fragole è una ricetta facile e golosa, perfetta anche per un compleanno o un’occasione speciale come San Valentino. Credo non sia un segreto per nessuno, ma l’abbinamento cioccolato, panna e fragole è magnifico. Quindi perché non usare questi tre ingredienti per preparare una torta? Tutti ne saranno conquistati.
La crostata morbida al limone è un dolce goloso e facile da realizzare, ideale come dessert di un pranzo o una cena speciale, ma anche per un compleanno. Sembra complicato, in realtà si prepara in poche mosse.
Per chi ha delle intolleranze c’è la crostata morbida ricotta e limone senza glutine e senza lattosio, un dolce fresco e leggero. Sono sicura che questa crostata, cremosa e dall’intenso profumo di limone, vi conquisterà già al primo morso.
Per i più golosi suggerisco la crostata morbida con Nutella, un dolce facile da preparare, perfetto per la colazione e la merenda di ogni giorno. La base morbida della crostata è realizzata con pochi e semplici ingredienti ma a rendere davvero particolare questo dolce, è la sua farcitura cremosa di Nutella. Grandi e bambini ne andranno matti!
Golosa e facile da preparare, perfetta per la colazione e la merenda di ogni giorno, per la base della crostata morbida alla Nutella servono pochi e semplici ingredienti: farina, uova, burro e un pizzico di lievito. Con pochi gesti otterremo un pan di spagna morbido e profumato!
Chi lo ha detto che le crostate morbide debbano essere solo dolci? Perfetta per la bella stagione è la mia crostata morbida salata, con tanta rucola fresca, scaglie di parmigiano, formaggio spalmabile e saporita bresaola.
Una variante veramente gustosa è quella della crostata morbida con salsiccia e patate, semplice e di grande effetto. Veramente irresistibile! È perfetta anche per un buffet o come piatto unico per una cena in famiglia. O sulla tavola delle Feste natalizie.
Per altre idee, scorrete qui sotto e troverete tutte le mie crostate morbide più buone. Mi raccomando: scrivetemi nei commenti se queste 10 ricette di crostate morbide vi sono piaciute e qual è la vostra ricetta preferita.
Commenti (1)
Scrivi un commentoGiada
Seguo sempre le ricette di Benedetta e sono una tua super fan ?? sei super bravissima
Grazie per la tua semplicità
22 Novembre 2021 Rispondi