In questo articolo vi propongo tante ricette di merende per l’estate assolutamente da provare. Per grandi e bambini soprattutto in estate la merenda è molto importante. Con il caldo delle giornate estive e le tante attività all’aria aperta usiamo molte energie. Cosa c’è di meglio di uno spuntino che ci rinfreschi e ci dia la carica giusta? Per questo motivo ho pensato di suggerirvi delle merende leggere, nutrienti e facili da fare in casa, perfette per quei momenti in cui abbiamo voglia di qualcosa di buono.
La frutta (fresca e secca) è l’ingrediente ideale per realizzare delle merende estive ricche di gusto e allo stesso tempo leggere. Del resto la bella stagione è il momento in cui c’è abbondanza di ottima frutta, dalle ciliegie all’anguria, dalle pesche ai mirtilli.
Per una merenda fresca e golosa, il gelato è sempre un’ottima soluzione. Non serve per forza la gelatiera per prepararlo e possiamo personalizzarlo come più ci piace. Dal cocco alla banana, dal pistacchio al bacio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Avete voglia di qualcosa di più sostanzioso? Provate le mie tortine al latte oppure l’invitante mug cake estiva, arricchita con una pallina di gelato! Trovate tante altre idee di merende per l’estate nell’elenco di ricette qui sotto: fatemi sapere quale avete preparato!
Commenti (1)
Scrivi un commentoAnna
Sei bravissima
21 Luglio 2021 Rispondi