In questo articolo vediamo insieme come preparare tanti dolci di Carnevale al forno. Chi l’ha detto che i dolci di Carnevale sono buoni solo fritti? Chiacchiere, struffoli, castagnole e ciambelline sono buoni anche cotti in forno!
La scelta di cuocere i dolci di Carnevale al forno può essere dettata da diversi motivi: magari non volete riempire la cucina di odore di fritto oppure preferite un dolce più leggero, da preparare in forno o con la friggitrice ad aria. Qualsiasi sia la motivazione, questi dolci di Carnevale al forno sono sempre deliziosi: provare per credere!
Ho pensato di includere in questa raccolta non solo dolci che solitamente si preparano fritti, ma anche torte, biscotti e dolcetti golosi ispirati alla festa in maschera più amata dell’anno. Colorati, profumati e sfiziosi, sono sicura che conquisteranno tutti!
Questi dolci di Carnevale al forno sono l’ideale per una festa a tema, magari serviti su una tavola addobbata con stelle filanti, coriandoli e tanti colori vivaci! Quindi che aspettiamo? Divertiamoci a prepararli con i piccoli chef di casa! Fatemi sapere nei commenti se questi dolci di Carnevale al forno vi sono piaciuti e qual è la vostra vostra ricetta preferita.
Commenti (5)
Scrivi un commentoMaria Cristina
Ciao!
Ho appena fatto il liquore al cioccolato,con una piccola variante: faccio la marmellata fatta in casa,in questa stagione,di arance. Ho messo le bucce di 6 arance (un pochino le uso a striscioline nella marmellata) in infusione nell’alcool per liquori,che dopo 15 gg uso per il liquore al cioccolato,o per l’arancello! È buono buono!
Saluti
14 Febbraio 2021 Rispondi
Ida da Londra
Fatte! E come dice mia figlia Laura di 8 anni, ricetta di Benedetta? Ricetta perfetta!
14 Febbraio 2021 Rispondi
Norma Tagliaferro
Saludos desde Argentina, te admiro, cocinas muy lindo
6 Febbraio 2021 Rispondi
Nica Parise
Le torte di Benedetta sono bellissime da vedere e squisite da mangiare
.complimenti cara davvero di cuorr
4 Febbraio 2021 Rispondi
Benedetta Rossi
Grazie Nica ❤
5 Febbraio 2021 Rispondi