La torta kinder è un dolce fresco che si prepara con pochi e semplici ingredienti. È perfetto da fare in primavera ed estate e piacerà ad adulti e bambini, mettendo d’accordo tutta la famiglia.
Torta kinder: come prepararla in casa
Questa torta al cacao ispirata a uno degli snack freschi più popolari tra i più piccoli si caratterizza per una farcitura al latte fresca e cremosa. Come i gelati fetta al latte, anche qui abbiamo un impasto al cacao facilissimo da preparare. Frulliamo insieme uova, zucchero, cacao, yogurt, olio di semi, amido di mais, farina, miele, vanillina, lievito per dolci e l’impasto è pronto.
Cuociamo l’impasto in forno in una teglia rettangolare e poi lasciamolo raffreddare. A quel punto, assembliamo la nostra torta al latte condensato. Tagliamo il rettangolo di impasto a metà, spalmiamo in mezzo la panna montata con latte condensato e il gioco è fatto.
Come servire la torta kinder fetta al latte
Questa torta kinder fetta al latte facile e veloce risolve in modo genuino e fresco la merenda o la colazione. Non richiede altre decorazioni, sporzioniamola tagliandola in rettangoli e serviamola così. È ottima come torta di compleanno: tutti saranno felici di mangiarla!
Se invece preferite i dolci freddi, perfetti per le merende estive, vi consiglio di provare la torta fredda Kinder cereali.
Forza, prepariamola insieme la torta kinder e gustiamola alla prima occasione!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 35 minuti
- Tempo totale
- 50 minuti *
*+40 minuti di riposo in freezer
Ingredienti
- 4 uova
- 140 g zucchero
- 125 g yogurt bianco
- 80 ml olio di semi di girasole
- 50 g amido di mais
- 150 g farina 00
- 4 g miele
- 1 bustina vanillina
- 8 g lievito per dolci
- 30 g cacao amaro
- 300 ml panna fresca
- 100 g latte condensato
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 12 persone)
Gli utensili di Benedetta
Preparazione
Come fare: Torta Kinder
Per prima cosa iniziamo preparando la base al cacao. In una ciotola iniziamo rompendo le uova e montiamole bene con l’aiuto di un frullatore elettrico. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo a montare.
Uniamo il cacao, lo yogurt, l’olio e mescoliamo ancora.
A questo punto aggiungiamo le polveri: l’amido di mais, la farina, la vanillina e il cucchiaino di miele. Mescoliamo con le fruste elettriche.
Uniamo anche la bustina di lievito per dolci e mescoliamo ancora con le fruste elettriche.
Trasferiamo l’impasto in una teglia rettangolare (27 x 18). Va benissimo anche una teglia usa e getta da 6 porzioni. Cuociamo in forno statico a 180 °C per 30-35 minuti, oppure in forno ventilato a 170 °C per 30-35 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare completamente!
Prepariamo la farcitura, in una ciotola montiamo a neve ferma la panna fresca e uniamo il latte condensato.
Tagliamo a metà la nostra base e aiutandoci con la teglia, farciamola. Sistemiamo la prima metà sul fondo della teglia, aggiungiamo tutta la farcitura, livellando bene la superficie. Copriamo con l’altro strato al cacao.
Lasciamo riposare in frigo la nostra torta kinder fetta al latte per 2 ore, oppure 30-40 minuti in freezer. Possiamo anche prepararla in anticipo e congelarla! Sono sicura che piacerà a grandi e bambini!
Consigli
Le torte fetta al latte si possono fare anche nelle tortiere circolari, andranno bene quelle da 24-26 centimetri. La forma rettangolare ci permette poi di sporzionare il dolce in modo da ricordare effettivamente le famose merendine. Se non abbiamo a disposizione una tortiera rettangolare, possiamo acquistare quelle usa e getta di alluminio, andrà bene quella da 6 porzioni.
L’impasto si può rendere senza glutine sostituendo la farina 00 con la farina di riso.
Ultima dritta: abbondiamo con la farcitura a base di panna e latte condensato in modo da rendere la torta alta e super fresca!
Conservazione
La torta con il latte condensato si conserva in frigorifero. Copriamola con cura con la pellicola per alimenti e mangiamola nell’arco di qualche giorno. Se vogliamo, possiamo preparare l’impasto il giorno prima, per organizzarci con i tempi.
Rosa🌹
Grazie Benedetta per la tua ricetta della torta Kinder fetta al latte,la mia venuta buonissima…, 😋
23 Settembre 2024 Rispondi