La torta fredda Kinder cereali è un dolce estivo facile e composto da pochissimi ingredienti. Si prepara in pochi minuti e sono sicura che stupirà tutti i vostri ospiti, soprattutto quelli più piccoli.
È una torta senza cottura che ricorda molto il sapore del Kinder cereali grazie a una base golosa di riso soffiato al cioccolato e crema di nocciole. L’aggiunta della crema di nocciole nella base è fondamentale perché la renderà croccante, ma allo stesso tempo facile da tagliare. Infatti, in questo caso la semplice cioccolata fondente fusa non andrebbe bene poiché una volta fredda si solidificherebbe e renderebbe la base durissima.
La farcitura di questa torta si prepara in 5 minuti e vi assicuro che è favolosa con panna, cioccolato bianco e yogurt alla vaniglia! Vediamo subito insieme come realizzarla!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti *
*+4 ore di raffreddamento in frigorifero
Ingredienti
- 150 g riso soffiato al cioccolato più q.b. per la decorazione
- 60 g crema spalmabile alle nocciole più q.b. per la decorazione
- 300 ml panna vegetale
- 100 g cioccolato bianco fuso
- 125 g yogurt alla vaniglia
- 1 fialetta aroma vaniglia o 5 g di estratto di vaniglia
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Torta fredda Kinder cereali
Per prima cosa iniziamo preparando la nostra base, in un ciotola uniamo il riso soffiato con la crema di nocciole.
Mescoliamo bene con un cucchiaio. Dobbiamo ottenere un composto modellabile e appiccicoso.
Versiamo il composto in uno stampo da 22 cm con il fondo foderati con carta forno. Livelliamo bene tutta la superficie e compattiamo così la nostra base. Lasciamo riposare in frigorifero mentre prepariamo la farcitura.
In una ciotola montiamo a neve ferma la panna. Uniamo lo yogurt, l’aroma vaniglia e il cioccolato bianco fuso. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti.
Versiamo la farcitura sulla nostra base e livelliamo bene la superficie. Lasciamo riposare in frigorifero per 2-3 ore o in freezer per 40 minuti.
Una volta pronta, estraiamo la nostra torta dallo stampo e decoriamola con la crema di nocciole e riso soffiato! Spazio alla vostra fantasia, potete scegliere il decoro che più vi piace.
Se vogliamo preparare in anticipo la torta possiamo conservarla in freezer e toglierla 20-25 minuti prima di portarla in tavola! Sarà buonissima e piacerà a grandi e bambini!
Paola
Se raddoppio le dosi va bene uno stampo da 26?
Grazie
18 Novembre 2023 Rispondi