La torta di Capodanno è un dolce facilissimo che si realizza con un alto e soffice pan di Spagna e una golosa farcitura.
Questo dolce è davvero molto facile da preparare: il pan di Spagna è alto e soffice grazie al Lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI e la farcitura è super golosa e si prepara in 5 minuti. Infatti, ci basterà unire il latte e il preparato per guarnire dolci Dolceneve PANENGELI.
Questa torta di Capodanno è perfetta da portare in tavola la sera del 31 dicembre, quando mancano soli 5 minuti alla mezzanotte, come dice l’orologio disegnato sopra alla torta grazie all’utilizzo delle Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI.
Volendo possiamo sostituire la farcia con una delle tante creme per farcire le torte. Ma, vedrete che con questa torta stupirete tutti i vostri ospiti, piacerà ad adulti e bambini!
- Preparazione
- 25 minuti
- Cottura
- 30 minuti
- Tempo totale
- 55 minuti
Ingredienti
- 3 uova
- 30 g acqua
- 120 g zucchero
- 120 g farina
- 11 g lievito istantaneo per pan di spagna Lievito Istantaneo per Pan di Spagna PANEANGELI
- 450 ml latte freddo + q.b. per la bagna
- 100 g preparato per guarnire dolci Dolceneve Preparato per Guarnire Dolci PANEANGELI
- 60 g lettere e numeri di cioccolato Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI
- 1 cioccolatini allungato
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Preparazione
Come fare: Torta di Capodanno
In una ciotola rompiamo le uova e lavoriamole con le fruste elettriche alla massima velocità per 2 minuti.
Aggiungiamo l’acqua, lo zucchero e continuiamo a lavorare con le fruste per 5 minuti e fino a ottenere una massa cremosa.
Uniamo la farina e mescoliamo con una frusta a mano, con movimenti dal basso verso l’alto, per non smontare il composto.
Uniamo, infine, il Lievito per Pan di Spagna PANEANGELI. Continuiamo a mescolare con le fruste.
Trasferiamo il composto in una teglia da 22 cm oliata e infarinata. Cuociamo il nostro pan di spagna a 170 °C in forno ventilato per circa 30 minuti. Facciamo la prova stecchino nel mezzo per vedere se è ben cotto.
Quando il pan di Spagna sarà freddo tagliamolo a metà con l’aiuto di un coltello.
Siamo pronti per preparare la farcitura: in una ciotola versiamo il latte freddo con una confezione di preparato per guarnire dolci Dolceneve PANEANGELI.
Montiamo con le fruste elettriche alla massima velocità per 5-6 minuti fino a ottenere un composto sodo e spumoso.
Prendiamo la base del nostro pan di Spagna, bagniamola con il latte e, con l’aiuto di una sac à poche, ricopriamola con la nostra farcitura formando uno strato abbastanza alto.
Aggiungiamo il secondo strato di pan di Spagna, bagniamolo con il latte e ricopriamolo con la farcia livellando bene la superficie.
Uniamo le Lettere e numeri di cioccolato PANEANGELI formando un orologio.
Aggiungiamo un cioccolatino tagliato in due parti (una più lunga e una più corta) per simulare le lancette che segneranno le 23:55, ovvero 5 minuti alla mezzanotte! Buon Anno a tutti!!
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
mara
ciao,
io ho una tortiera del diametro di 24 cm come posso fare?
grazie mille
31 Dicembre 2019 Rispondi