Tagliere di Pasqua: un’idea colorata e divertente, perfetta per la Pasqua e la Pasquetta.
Oggi vediamo come realizzare un coniglietto di Pasqua da portare in tavola come aperitivo o antipasto. Realizzarlo è facilissimo, basterà usare un piattino per creare il muso del coniglietto e un cetriolo tagliato a metà per le orecchie.
Possiamo usare tutte le verdure che abbiamo in frigo; per la crema al formaggio, invece, io ho condito della ricotta fresca con un po’ di sale ed erba cipollina.
Sono sicura che con questo tagliere stupirete tutti i vostri ospiti e sarà divertente condividerlo con loro! Vediamo subito insieme come realizzarlo.
GUARDA ANCHE: CROSTATA CHEESECAKE DI PASQUA
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti
Ingredienti
- un cetriolo
- 150 g ricotta
- fragole a piacere
- uva a piacere
- provola a cubetti o un altro formaggio
- pomodorini rossi e gialli
- erba cipollina q.b.
- crostini q.b.
- olive nere per decorare il viso
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Tagliere di Pasqua
Prepariamo la mousse al formaggio. Uniamo la ricotta con l’erba cipollina, un pizzico di sale e mescoliamo bene. Trasferiamo la mousse in un piattino e livelliamo bene la superficie.
Posizioniamo il piattino al centro del tagliere, sbucciamo in parte e tagliamo a metà un cetriolo, posizioniamolo a formare le orecchie del coniglietto.
Decoriamo con uva bianca, fragole a pezzetti, carote baby (vanno benissimo anche le carote grandi a pezzettini).
Aggiungiamo i pomodorini tagliati a rondelle sia rossi e gialli. Con il formaggio a cubetti, formiamo parte del collo del coniglietto e decoriamo i lati con i crostini di pane.
Con le bucce del cetriolo realizziamo i baffi del coniglietto, il naso con il pomodorino e gli occhi e la bocca con le olive nere.
antonella
Molto bello, grazie mille per la proposta!!!
9 Aprile 2023 Rispondi