Lo strudel di pesche e amaretti è un dessert delizioso ed elegante che piacerà a tutti i nostri ospiti, che rimarranno incantati. È semplicissimo da preparare: sarà pronto in pochi minuti perché lo prepareremo con la pasta sfoglia già pronta. In questo modo il nostro dolce sarà pronto da gustare in un attimo.
Usando le pesche sciroppate possiamo gustare questo frutto per tutto l’inverno e preparare un ottimo strudel. Vediamo insieme come preparare questa alternativa allo tradizionale strudel di mele, perfetta per accompagnare un tè caldo.
Guarda anche: 3 idee facili per strudel con pasta sfoglia
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- 35 minuti
- Tempo totale
- 50 minuti
Ingredienti
- 250 g pesche sciroppate
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 g granella di mandorle
- 10 amaretti
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 8 persone)
Preparazione
Come fare: Strudel di pesche e amaretti ricetta facile
Tagliamo a pezzetti le pesche sciroppate in una ciotola. Tritiamo le mandorle e aggiungiamole alle pesche. Mescoliamo e teniamo da parte.
Apriamo il rotolo di pasta sfoglia rettangolare, sbricioliamo gli amaretti e distribuiamoli al centro. Aggiungiamo il ripieno di pesche e mandorle.
Chiudiamo la pasta sfoglia per dare forma allo strudel. Inforniamo a 180 °C con il forno ventilato, oppure a 190 °C con il forno statico per 35 minuti.
Terminata la cottura spolverizziamo con lo zucchero a velo. Come vedete la ricetta è facilissima! Provate anche voi lo strudel alle pesche con pasta sfoglia pronta e fatemi sapere se vi è piaciuto!
Assunta Di Santeodoro
Pesce spara con pasta
23 Agosto 2020 Rispondi