La sbriciolata fredda cocco e cioccolato è un dolce estivo senza cottura che si prepara in pochissimo tempo. È fresca e dal sapore irresistibile, sono sicura che piacerà a grandi e bambini. Questo dolce al cocco si realizza con una base di biscotti al cacao sbriciolati con l’aggiunta di burro e con una farcitura super golosa di panna, Zucchero al Velo PANEANGELI, cocco e yogurt.
Questo dolce è arricchito dall’aroma alla vaniglia grazie all’aggiunta dell’Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI, che lo renderà ancora più buono e profumato. Il sapore del cocco con quello del cioccolato si abbinano benissimo e mi raccomando, lasciate la torta in frigorifero fino al momento di servirla così rimarrà compatta e fresca! Vediamo subito come realizzarla!
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti
Ingredienti
- 350 g biscotti al cacao
- 150 g burro fuso
- 300 ml panna fresca
- 30 g zucchero a velo Zucchero al Velo PANEANGELI, 2 cucchiai
- 10 g estratto di vaniglia in bacca Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI, 2 cucchiaini
- 125 g yogurt al cocco
- 30 g farina di cocco 2 cucchiai + q.b. per decorare
- 2 cioccolatini o 3, per decorare
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 6 persone)
Preparazione
Come fare: Sbriciolata fredda cocco e cioccolato
Per prima cosa prepariamo la nostra sbriciolata di biscotti. In un frullatore mettiamo i biscotti al cacao un po’ alla volta e tritiamoli bene.
Una volta tritati tutti i biscotti, versiamoli in una ciotola e uniamo il burro fuso. Otterremo cosi una sbriciolata di biscotti, mescoliamo molto bene.
Prendiamo uno stampo da 22 cm di diametro con alla base un foglio di carta forno, realizziamo la nostra base con metà quantità di biscotti. Compattiamo bene la base con l’aiuto di un cucchiaio, non dovrà rimanere sbriciolata. Lasciamola riposare in frigorifero mentre prepariamo la farcitura.
In una ciotola iniziamo a montare la panna fresca, uniamo due cucchiai di Zucchero al Velo PANEANGELI e continuiamo a montare.
Aggiungiamo anche 2 cucchiaini di Estratto di Vaniglia in bacca PANEANGELI, renderà la nostra sbriciolata ancora più buona e profumata.
Uniamo lo yogurt e la farina di cocco, continuiamo a montare fino a ottenere un composto sodo e fermo. Riprendiamo la nostra base di biscotti e versiamo la farcitura.
Livelliamo la superficie e sbricioliamo bene tutti i biscotti restanti.
Decoriamo con farina di cocco e qualche cioccolatino. Non vi preoccupate se al taglio la torta si sbriciolerà un pochino, il bello è proprio questo! Vi assicuro che sarà buonissima e piacerà a tutti!
La magia nelle tue mani
Un mondo di meravigliose prelibatezze, dolci e salate, tutto da provare.
Stefania
Ciao Benedetta,
volevo chiederti delle info : avrei bisogno di aumentare le dosi per 8 persone ma lo yogurt mi dice di usare la stessa quantità di una torta da 6 persone, è corretto?
Inoltre devo usare uno stampo da 24?
Grazie mille per i tuoi preziosi consigli,
un saluto grande!
12 Marzo 2021 Rispondi