I rotolini di crespelle ripieni sono una ricetta di recupero degli ingredienti avanzati dal pranzo di Natale. Si possono preparare con le tradizionali crespelle, oppure con le crespelle senza glutine e lattosio fatte con la farina di castagne.
Ho scelto di farcirle con il prosciutto crudo, ma possiamo utilizzare la farcia che preferiamo: funghi e formaggio, un mix di verdure invernali al forno oppure ricotta e spinaci. Se, come me, avete preparato le crespelle e vi sono avanzate, non abbiate paura! Con pochi semplici passaggi farete questi rotolini di crespelle ripieni di prosciutto.
Questa ricetta, velocissima e facile da preparare, è veramente molto furba e di grande effetto. Possiamo servire questi deliziosi rotolini come antipasto di Natale senza glutine o come fingerfood durante l’aperitivo fatto in casa. Vediamo insieme come prepararli!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 5 minuti
Ingredienti
- 3 crespelle avanzate
- 150 g prosciutto crudo tagliato sottile
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 4 persone)
Preparazione
Come fare: Rotolini di crespelle ripieni
Prendiamo le crespelle avanzate e farciamole con le fette di prosciutto crudo tagliato sottile. Arrotoliamo bene la crespella.
Con un coltello tagliamo le crespelle e serviamole a tavola come antipasto. Et voilà… in poche semplicissime mosse il vostro antipasto è pronto per essere servito in tavola.
In alternativa
- Facciamo degli spiedini di crespelle.
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento