Pop corn fatti in casa: 3 versioni diverse per uno snack goloso
Anche voi quando andate al cinema non rinunciate mai a un bel barattolone di pop corn? Difficile farne a meno: sono uno snack saporito e perfetto da sgranocchiare davanti a un film. E se la “serata cinema” la facciamo in casa, non possono mancare comunque! Vediamo allora tutti i consigli di Benedetta per i pop corn fatti in casa in 3 versioni diverse: classica salata, dolce con burro e zucchero e golosa con cioccolato fondente.
Benedetta ci mostrerà una tecnica di preparazione diversa per ogni versione. Realizzeremo la versione salata con la padella, la versione dolce col microonde e la versione al cioccolato con una pentola d’acciaio. Basterà avere qualche piccolo accorgimento per ottenere pop corn buoni come quelli del cinema o del luna park.
La versione classica è la preferita di Benedetta, che ci suggerisce anche un’altra variante molto appetitosa: si aggiunge formaggio fuso del tipo utilizzato per i nachos (come fontina o edamer).
La versione dolce con burro e zucchero è invece la preferita di Marco; il consiglio di Benedetta è quello di versare il burro fuso sui pop corn ancora caldi e mescolare bene, anzi… smucinare!
Per la versione golosa, quella che fa più gola ai bimbi, basterà far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e poi farlo colare sui pop corn con un cucchiaio. Una volta solidificato, saranno pronti per essere gustati.
Dove trovare i contenitori appositi per i pop corn? Potete acquistarli nei negozi di casalinghi o di articoli per le feste, altrimenti sono facilmente reperibili sul web.
Vi abbiamo fatto venire voglia di pop corn fatti in casa? Allora vediamo insieme a Benedetta come preparare le sue 3 versioni, per una perfetta “serata cinema” casalinga!
Potrebbe interessarvi anche: Come organizzare il cinema in casa
- Preparazione
- 15 minuti
- Cottura
- -----
- Tempo totale
- 15 minuti
Ingredienti
- 500 g mais
- burro q.b.
- zucchero q.b.
- sale fino q.b.
- 1 cucchiaio olio di semi di girasole
- 150 g cioccolato fondente
Preparazione
Come fare: Pop corn fatti in casa in 3 versioni
POP CORN SALATI CLASSICI
Mettiamo i chicchi di mais in una padella antiaderente cercando di non sovrapporli, copriamo con un coperchio e portiamo sul fuoco.
Quando iniziano a scoppiettare, mettiamo uno stecchino per spiedini tra il coperchio e la pentola per fare uscire l’umidità.
Una volta pronti, mettiamoli in una ciotola e saliamo a piacere.
POP CORN DOLCI AL BURRO
Mettiamo i chicchi di mais in un sacchetto di carta e infiliamolo dentro un altro sacchetto.
Cuociamo nel microonde a 750 watt per un paio di minuti.
Una volta pronti, mettiamo i pop corn in una ciotola e versiamoci sopra il burro fuso.
Terminiamo con lo zucchero a piacere.
POP CORN GOLOSI AL CIOCCOLATO
Mettiamo in una pentola d’acciaio un cucchiaio di olio di semi di girasole, aggiungiamo 3 chicchi di mais “di prova” e portiamo sul fuoco. Quando scoppiano, rimuoviamoli e mettiamo gli altri chicchi.
Copriamo con la carta di alluminio e portiamo la pentola sul fuoco.
Appena i chicchi iniziano a scoppiettare, buchiamo la stagnola con uno stecchino e ultimiamo la cottura.
Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria.
Sistemiamo i pop corn su un vassoio basso e largo e condiamoli col cioccolato fuso spargendolo con un cucchiaio. Lasciamo solidificare il cioccolato prima di sgranocchiare i nostri pop corn.
Ed ecco i nostri pop corn fatti in casa, uno più buono dell’altro. Buon appetito e… buona visione!
Commenti
Ancora nessun commento pubblicato.
Pubblicate il primo commento e ditemi se la ricetta vi è piaciuta: mi scrivete e mi fate sapere com’è andata?
Scrivi un commento