Le pizzette di zucchine sono uno snack facile e molto veloce da preparare, perfetto per l’estate. Possiamo prepararle in occasione di un pranzo all’aperto o picnic, una festa con buffet o aperitivi in casa.
Ci basterà tagliare a fettine le zucchine tonde e aggiungere salsa di pomodoro, origano e mozzarella a cubetti. Volendo possiamo utilizzare lo stesso procedimento con altri ortaggi e preparare le pizzette di melanzane.
L’aspetto è davvero simile alle pizzette, ma sono molto più leggere e hanno il vantaggi che possiamo prepararle davvero in pochissimo tempo. Vediamo subito come realizzarle!
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 15 minuti
- Tempo totale
- 20 minuti
Ingredienti
- 1 zucchine tonde
- salsa di pomodoro q.b.
- origano q.b.
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
- mozzarella a dadini, q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 10 pizzette)
Preparazione
Come fare: Pizzette di zucchine – pronte in 5 minuti
Laviamo bene la nostra zucchina e tagliamola a fettine abbastanza sottili.
Prendiamo una teglia foderata con carta forno e disponiamo le nostre fettine di zucchina.
Aggiungiamo per ogni fettina un cucchiaino di salsa di pomodoro già salata. Uniamo anche l’origano fresco. Inforniamo le nostre zucchine a 180 °C per circa 10 minuti.
Trascorsi i 10 minuti, uniamo la mozzarella a dadini e lasciamola sciogliere completamente. A questo punto le nostre pizzette di zucchine sono pronte per essere servite! Sono buonissime sia calde che fredde!
Felicina
Ciao benedetta,sono felicina e questa sera provero’ la tua ricetta, sarà senz’altro ottima,ti farò conoscere il risultato dopo la cena,🍀
21 Luglio 2022 Rispondi