Ecco le pizzette arrotolate da buffet, un fingerfood molto facile e veloce da preparare. Sono perfette per allestire il buffet di una festa, l’aperitivo fatto in casa o come antipasto!
Queste pizzette sono la rivisitazione delle classiche pizzette da buffet, con l’unica differenza che per prepararle ho usato la sfoglia di impasto pizza già pronta, perfetta per una preparazione all’ultimo minuto! Possiamo arricchirle in tantissimi modi e farle di tanti gusti differenti: melanzane, zucchine, patate, pomodoro e mozzarella ma spazio alla fantasia, farciamole con quello che più preferiamo.
Mi raccomando, è molto importante tagliare le verdure molto finemente, in questo modo saranno ben cotte e croccanti. Vediamo subito insieme come preparare le pizzette arrotolate da buffet!
- Preparazione
- 10 minuti
- Cottura
- 30 minuti
- Tempo totale
- 40 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 1 patate
- 1 zucchine
- 1 melanzane lunga
- salsa di pomodoro a piacere
- mozzarella a piacere
- olio d'oliva q.b.
- sale fino
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 24 pizzette)
Preparazione
Come fare: Pizzette arrotolate da buffet – mille gusti
Per preparare le pizzette arrotolate come ripieno ho scelto zucchine, patate senza buccia, melanzana lunga, salsa di pomodoro e mozzarella.
Tagliamo le verdure a fettine molto sottili con la mandolina o il coltello. In questo modo cuoceranno bene e verranno croccanti.
Il taglio con la mandolina consente di avere gli ortaggi affettati finemente.
Prendiamo un rotolo di pasta pizza pronta e tagliamolo a strisce di circa 1-2 cm. Usando la pasta pizza pronta possiamo preparare queste pizzette in meno di mezz’ora.
Farciamo una prima striscia con le zucchine a fettine.
Saliamo leggermente e arrotoliamo, fino a formare una rosa.
Ripetiamo lo stesso procedimento con le patate.
L’idea in più
- Se volete potete aggiungere anche la mozzarella.
Farciamo un’altra striscia con le melanzane, aggiungiamo il pomodoro e arrotoliamo.
Farciamo una striscia con un cucchiaino di salsa di pomodoro e mozzarella a pezzetti. Arrotoliamola.
Una volta che tutte le pizzette arrotolate sono pronte trasferiamole su una teglia rivestita con carta forno e cuociamo per 25-30 minuti a 180 °C in forno ventilato, oppure a 190 °C in forno statico. Una volta pronte possiamo servirle sia calde, sia fredde.
marinella
perchè non si possono stampare grazie
2 Ottobre 2021 Rispondi