Pizza di pancarrè in teglia, facilissima e pronta in 5 minuti.
La pizza di pancarrè in teglia è un’idea facilissima e perfetta per quando abbiamo voglia di pizza ma non c’è il tempo né l’energia per impastarla.
Alternativa facile e super veloce, è ideale per una cenetta sfiziosa che farà contenti tutti in famiglia. L’ho chiamata così perché l’aspetto è veramente molto simile a quello della classica pizza margherita in teglia.
Vi consiglio di provarla perché è davvero buonissima, anche per un aperitivo, un buffet, una festa per i bambini. Sono sicura che piacerà a tutti e noi faremo un figurone con una ricetta creativa e appetitosa, ma semplicissima.
Servono delle fette di pancarrè bianco o se preferiamo integrale e altri ingredienti che sicuramente abbiamo in casa ed è pronta in 5 minuti!
Io l’ho preparata come la classica margherita, con pomodoro, mozzarella e origano; possiamo però farla di mille gusti proprio come in pizzeria. E con l’occasione svuotiamo pure il frigo di tutti gli avanzi: formaggi, verdure e altro. Infatti un’idea molto carina e colorata è quella di fare ogni fetta di un gusto diverso, così da avere una pizza millegusti.
CONSERVAZIONE
La pizza di pancarrè in teglia possiamo anche prepararla qualche ora prima e infornarla 10 minuti prima di mangiarla. Una volta cotta, vi consiglio di mangiarla tiepida. Vediamo insieme come prepararla!
GUARDA ANCHE: Cannoli di pancarrè pomodoro e mozzarella
- Preparazione
- 5 minuti
- Cottura
- 10 minuti
- Tempo totale
- 15 minuti
Ingredienti
- 9 pancarré fette
- passata di pomodoro q.b.
- olio d'oliva q.b.
- sale fino q.b.
- origano q.b.
Dosi calcolate sulla ricetta originale (per 3 persone)
Preparazione
Come fare: Pizza in teglia di pancarrè
In una teglia rivestita di carta forno disponiamo 9 fette di pancarrè. Possiamo anche tagliarle, così da coprire tutta la teglia.
Spalmiamo la passata di pomodoro su ogni fetta lasciando il bordo senza, proprio come una vera pizza. Condiamo con olio di oliva, sale e aromatizziamo con un po’ di origano.
Aggiungiamo la mozzarella a dadini e inforniamo a 180° per 10 minuti in forno ventilato, oppure a 190°, per lo stesso tempo, in forno statico.
La nostra pizza è pronta, portiamola a tavola ben calda e filante!
Samanta
Ciao Benedetta, ottimo suggerimento!
Io di solito faccio la stessa cosa con le piadine! La chiamo “la pizza matta”.
Super veloce quando non si ha voglia di impastare.
25 Ottobre 2021 Rispondi